Involtini di pesce spada
Di francesca90
0 Foto
Ingredienti
- Pesce spada a fettine sottili, pomodori, basilico.
- Per il ripieno:olio, peperoncino, sale, aglio, basilico, olive, capperi, pangrattato, pomodori.
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
In una ciotola mescolare il pangrattato, i capperi, le olive sminuzzate, aglio tritato e pomodori a dadini, peperoncino e basilico fresco. Salare e condire con un filo d'olio.
Tappa 2
Farcire le fettine di pesce spada con il composto e piegate prima i bordi laterali del filetto in modo da non far fuoriuscire il ripieno, arrotolatelo e fermate gli involtini di pesce spada con gli stecchini.
Tappa 3
Tagliate a fette il pomodoro e tenetele da parte, ungete con l'olio una pirofila, disponete all'interno gli involtini e infilzate da un lato una fetta di pomodoro e una foglia di basilico , proseguite in questo modo con i restanti bocconcini.
Tappa 4
Prima di infornare spolverizzare con pangrattato e olio. Mettere in forno già caldo a 180° per 10 minuti.
Tecniche di cucina
La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno.
INGREDIENTI:
- 4 pesche
- 8 fettine di pancetta
- Glassa all'aceto balsamico
- 16 foglioline di basilico
PROCEDIMENTO:
Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni fettina di pesca. Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.
Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente.
Commenta questa ricetta