Kinder fetta al latte
Di tizy
1 Foto
Ingredienti
- X la base:
- . 4 uova
- . 40 gr di cacao amaro
- . 40 gr di farina 00
- . 170 gr di zucchero
- . 1/2 cucchiao di lievito
- . 1 cucchiaio di miele
- X la farcitura :
- . 200 ml di panna da montare
- . 200 ml di latte
- . 60 gr di zucchero
- . 30 gr di amido
Informazioni
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Versare in una ciotola i tuorli e lo zucchero, sbatterli con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Unire il latte, il miele e mescolare ancora. Aggiungere a questo punto la farina setacciata insieme al lievito ed al cacao amaro in polvere. Unire per ultimi gli albumi montati a neve ferma mescolando dal basso verso l’alto. Versare l’impasto ottenuto in una teglia rettangolare foderata di carta forno e stenderlo fino a raggiungere lo spessore di non oltre 1/2 cm. Cuocere in forno già caldo a 200 C° per 10 minuti. Fare raffreddare
Nel frattempo in un recipiente montare la panna che dovrà essere fredda ed agitata prima dell uso,e in un pentolino mettere lo zucchero, l amido e un pò di latte e far assorbire,dopodichè aggiungere il restante latte e portarlo sul fuoco fin quanto non si sarà addensato.
Quando il composto si sarà raffreddato versarlo nel recipiente con la panna precedentemente montata e mescolare il tutto.
Tagliare in due parti la base (biscotto) e mettere il composto.Livellare il nostro kinder fetta al latte e mettere in frigo per un ora.
Commenta questa ricetta