Pollo al limone
Il pollo al limone è una classica ricetta cinese molto amata ; mi sono letteralmente innamorata del pollo al limone! La mia ricetta del pollo al limone è semplice e rapida, non molto speziata
1 Foto
Ingredienti
- Petto di pollo: 600 gr
- Sale: qb
- Uova: 2
- Farina: qb
- Limone: 2
- zucchero: 1 cucchiaino
- olio per friggere: qb
- Olio di oliva: 1 cucchiaio
Informazioni
persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 40minuti
Costo Elevato
Tappe di preparazione
Tappa 1
Taglia il petto di pollo a bocconcini. Sbatti le uova in un piatto e aggiungi un pizzico di sale. In un altro piatto metti un pò di farina. Passa bocconcini di pollo nell’uovo e poi nella farina; falli riposare 5 minuti e poi, togli la farina in eccesso e friggili nella wok con abbondante olio caldo. Togli il pollo dalla wok ed elimina l’olio in eccesso con della carta da cucina.
Tappa 2
Preparala salsa al limone in questo modo, nel mixer metti il succo di due limoni, 1/2 bicchiere d’acqua, 2 cucchiaini di farina, 1 pizzico di sale e lo zucchero, frulla bene e poi trasferisci questa salsina in una pentola o in una padella, cuoci a fuoco dolce per 4 minuti. Se lo sciroppo dovesse risultare troppo fluido prosegui la cottura per un altro minuto, se al contrario, fosse troppo duro, aggiungi un pò di acqua.
Tappa 3
Togli l’olio dal wok e rimetti il pollo, aggiungi la salsa di limone e l’olio di oliva, mescola bene e cuoci per 3 minuti.
Commenta questa ricetta