Sorbetti alla frutta
Di Erikuccia
Il sorbetto è una preparazione a base di acqua e frutta, solitamente servito a fine pasto oppure tra una portata e l'altra di un pranzo impegnativo. Ma perchè limitare questo piacevole e fresco "dessert" esclusivamente a determinate occasioni? I Sorbetti alla frutta che vi propongo sono una golosa variante al classico sorbetto e, se preparati in uno stampo per ghiaccioli, possono essere una freschissima merenda perfetta per le calde giornate d'estate... Ideali per un party in piscina, per le feste dei vostri bambini o semplicemente per un dessert light ma goloso, questi delicati Sorbetti alla frutta daranno un tocco tropicale alle vostre giornate!!!
2 Foto
Ingredienti
- 125 gr di yogurt bianco
- 20 gr di miele
- 30 gr di farina di cocco
- 5 fragole
Informazioni
Difficoltà Facile
Costo Elevato
Tappe di preparazione
Tappa 1
lavare le fragole, togliere il picciolo e frullarle; sistemare fragole e farina di cocco in due ciotoline diverse. Mescolare lo yogurt con il miele e distribuire questo composto nelle due ciotoline; amalgamare bene il tutto, distribuire il preparato nelle forme per i ghiaccioli e mettere in freezer per almeno 4 ore. I vostri Sorbetti alla frutta saranno pronti da gustare!!!
1) si può usare anche lo yogurt magro;
2) si può usare anche uno yogurt alla vaniglia per dare una nota aromatica ai sorbetti;
3) sono adatti tutti i tipi di frutta;
4) se il composto risulta particolarmente denso, diluire con latte;
5) se risulta difficile estrarre i sorbetti dallo stampo, potete mettere gli stampi sotto il getto corrente dell'acqua (non necessariamente tiepida) per pochi secondi;
6) per chi ha intolleranza al lattosio: si può sostituire lo yogurt bianco con uno yogurt alla soia e il latte con del latte alla soia.
Commenta questa ricetta