- 6
- Media
- 30 minuti
- 20 minuti
- 30 minuti
- Medio
Ingredienti
- Per la base:
- 300 g di farina
- 150 g di latte
- 120 g di burro
- 60 g di zucchero
- 2 uova
- Una bustina di lievito per dolci
- 30g di cacao
- pizzico di sale
- 5 cucchiai di Nutella
- Per farcire:
- Ferrero Rocher
- Nutella
Tappe di preparazione
Tappa 1
Tagliare il burro a tocchetti e farlo ammorbidire a temperatura ambiente, poi montate bene il burro con uno sbattitore finché non risulti cremoso e gonfio (In questo modo si incorpora aria nel burro).
Aggiungete lo zucchero e sbattete nuovamente per qualche minuto, unite le uova al composto uno alla volta, continuando a sbattere, poi aggiungere il latte tiepido a filo, continuando sempre a sbattere fino a quando il composto non risulti cremoso e gonfio, versare nel composto la farina, il lievito, la nutella e il cacao e incorporateli per bene.
Nei pirottini mettete un cucchiaio di composto e poggiate il Ferrero Rocher al centro e ricopritelo con un altro po’ di impasto.
Infornate a 180° per 20 minuti.
Dopo aver fatto raffreddare i muffin con una sac a poche ripiena di Nutella farci teli e infine, come tocco finale, posizionate il Ferrero Rocher al centro.