Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ti muore sempre il basilico? Non fare questi errori!

,
Tribù Golosa

Ogni volta che lo compriamo poi, in un modo o nell'altro, ci muore sempre troppo presto.
Ecco cosa fare per allungargli la vita.

© Thinkstock

Fondamentale in cucina

Chiunque cucini sa che il basilico è uno degli alleati più fidati e deliziosi, capace di trasformare un piatto in un piatto prelibato! In questo senso è sempre da preferire il basilico fresco rispetto a quello essicato, molto più saporito e profumato.

Sempre più persone hanno iniziato a crescersi le piante aromatiche in casa e, tra queste, forse è proprio il basilico quella più delicata e che più spesso non sopravvive a lungo.

È anche il tuo caso? Probabilmente devi correggere una (o tutte!) queste 5 cose: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Involtini di pesche al forno, un antipasto dal gusto inedito

La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno. 

 

INGREDIENTI:

 

  • 4 pesche
  • 8 fettine di pancetta 
  • Glassa all'aceto balsamico
  •  16 foglioline di basilico

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni  fettina di pesca.  Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.

Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente. 

 

 

 

 

Commenta questo articolo