Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questi crimini contro la cucina italiana ti faranno soffrire!

,
Tribù Golosa

Sono queste le peggiori alcune abitudini relative alla realizzazione di nostri piatti e ricette che si sono molto diffuse all'estero e che vengono considerate italiane. Per un italiano sono in realtà crimini contro la nostra cucina!

© iStock / Getty Images Plus / tomasworks

Criminali!

YouGov ha realizzato una ricerca su di un ampio campione di persone (più di 19.000 da 17 nazioni diverse) circa quali fossero le cucine più amate nel mondo e, ne siamo fieri, la cucina italiana è risultata essere la più apprezzata con un gradimento pari all'89%!

Considerando quindi la popolarità globale della cucina italiana la stessa YouGov ha realizzato una seconda ricerca, questa volta coinvolgendo solo italiani, proponendo loro alcune abitudini relative alla realizzazione di nostri piatti e ricette che si sono molto diffuse all'estero e che vengono considerate italiane. Cio' che emerge sono 10 pratiche che, per un italiano, sono in realtà crimini contro la nostra cucina!

E fate attenzione, le seguenti immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pasta ai broccoli più golosa che abbiate mai assaggiato

INGREDIENTI:

- 1 broccolo

- 2 spicchi di aglio tritato

- 200 ml di panna da cucina 

- La buccia grattugiata di 1 limone ed il succo

-Sale q.b

-Pepe q.b

- 320 g di pasta corta

-Parmigiano grattugiato q.b

 

PROCEDIMENTO : 

Tagliare 1 broccolo a cimette e farlo cuocere in acqua bollente. Quando è quasi cotto, ma ancora croccante, scolatelo e mettetelo a bagno in una ciotola con acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio. Questa operazione serve a mantenere il colore verde brillante al broccolo. Far soffriggere l'aglio tritato in una padella con dell'olio caldo, unire la panna, mescolare bene, aggiungere la buccia di limone grattugiata, salate, pepate. Date una mescolata ed unite il succo di limone. 

Nel frattempo fate cuocere la pasta, scolatela ed unite le cimette di broccolo scolate ed il sugo alla panna. 

Unite del Parmigiano grattugiato e servite immediatamente. 

Commenta questo articolo