Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 buone ragioni per integrare il miele al vostro rituale di bellezza

Di,
Tribù Golosa

miele

 La chiave naturale per avere una pelle perfetta e dei capelli brillanti si trova a portata di mano nella vostra cucina. Lo mangiate, lo aggiungete ad alcune bevande calde... si tratta del miele.
Ecco 5 buone ragioni per aggiungere il miele anche al vostro rituale di bellezza.

1. Le proprietà anti-età  
Il miele è un potente umettante naturale: le sue proprietà aiutano la pelle a mantenere la sua umidità. Questo permetterà di avere un viso fresco e roseo. Inoltre, grazie alla sua base di zucchero, funziona come un esfoliante, eliminando tutte le cellule morte dalla pelle. Il miele consente di levigare la pelle e addolcirla, rispettandola.

2. Un fantastico balsamo 
Il miele è un prodotto naturalmenete idratante che contiene amminoacidi. Tuttavia, deve essere mescolato con acqua se si desidera utilizzarlo come shampoo o dopo shampoo. Il miele è un prodotto ottimo per le donne che hanno tendenza ad avere il cuoio capelluto secco, fragile o ruvido.

3. Contro le scottature
Avete preso un brutto colpo di sole, o vi siete scottati con il ferro da stiro? Niente panico, basta spalmare un po' di miele sulla scottatura.
Esso infatti ha proprietà antibatteriche, che permettono di ridurre e aiutare a guarire le ustioni leggere. Studi scientifici hanno dimostrato anche che il miele aiuta a minimizzare le cicatrici.

4. Proprietà antiacne
Eliminate quegli orribili brufoli che vi rovinano la vita! Se avete una pelle a tendenza acneica, vi consigliamo innanzitutto di lavarla bene con acqua. Coprite poi i brufoli uno ad uno con il miele. Lasciate in posa tra 15 e 30 minuti, in modo che i componenti del miele abbiano la possibilità di penetrare la pelle in profondità. I rossori e i rigonfiamenti spariranno poco a poco.

5. Il miglior nemico delle occhiaie
Non facciamo falsa pubblicità: Il miele è davvero il massimo per contrastare le occhiaie. Perché? Esso trattiene l’umidità della pelle, e si utilizza dove ne serve di più: sotto gli occhi. Certo, le occhiaie non spariranno in una sola volta, ma il miele permetterà di attenuarle un po’ alla volta.
Dopo aver lavato bene il viso, mettete il miele sotto gli occhi e lasciate agire qualche minuto prima di risciacquare. Avrete un’ aria più fresca e riposata. Chi vi vedrà avrà quasi l’impressione che siate felici di alzarvi il lunedi’ mattina!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

10 ricette troppo buone in cui il cavolfiore sostituisce il pane e i carboidrati 5 benefici del lievito di birra