Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

5 ricette GOLOSE di TORTE allo YOGURT

Di Silvia Santucci, 26/01/2015
Google Ads

La torta allo yogurt è uno dei dolci più facili da preparare, un classico che mette sempre tutti d'accordo. Viene anche chiamata "torta vasetto" perché per pesarne gli ingredienti ci si serve semplicemente di un vasetto di yogurt.  Ecco cinque varianti per non stancarsi di prepararlo.

1. La torta classica allo yogurt

1 vasetto di yogurt, 3 vasetti di farina, 2 vasetti di zucchero, 1/2 vasetto di olio di arachidi, 3 uova e 2 cucchiaini di lievito per dolci.
Versare lo yogurt in un'insalatiera, e servitevi quindi del vasetto per misurare gli altri ingredienti.
Aggiungere lo zucchero e le uova e mescolare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere poco a poco la farina e poi il lievito e continuare a mescolare.
Aggiungere l'olio e mescolare ancora.
Versare il composto in una teglia rettangolare per il plumcake o una teglia tonda da 22 cm inburrata, informare il dolce e farlo cuocere 35-40 minuti a 165°C (forno ventilato) o 180°C (forno tradizionale).


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema Danette al cioccolato

Ingredienti:

  • 50 g di cacao amaro in polvere
  • 60 g di zucchero
  • 20 g di maizena o fecola di patate
  • 550 g di latte intero

Versate tutti gli ingredienti in una casseruola e portateli a ebollizione, avendo cura di mescolarli con una frusta. Dal momento dell'ebollizione, fate cuocere per 5 minuti. Versate la crema in vasetti monoporzione e lasciate in frigorifero per almeno 3 ore.

Commenta questo articolo