Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

5 DOLCI che puoi preparare SENZA UOVA

Di Valentina Calanchi, 24/10/2014
Google Ads

È domenica pomeriggio e volete preparare un dolce per la merenda? Già, peccato che non avete uova in casa. Ma niente paura ! Ecco ben 5 idee con le quali potrete soddisfare la vostra voglia di dolce

1. Tiramisù alla Nutella senza uova

Per preparare un ottimo tiramisù occorrono del buon mascarpone cremoso e delle uova fresche, ma scoprirete che anche senza uova, potrete realizzare un delizioso tiramisù.

INGREDIENTI

  • 400 gr di Nutella
  • 500 gr di mascarpone
  • 400 gr di panna fresca
  • caffè q.b
  • latte q.b
  • savoiardi q.b.
  • granella di nocciole q.b.

Preparazione

Mescolare il mascarpone e la Nutella, fino a quando i due ingredienti non saranno perfettamente amalgamati e si otterrà una crema liscia. Montare la panna. Unire alla crema preparata, mescolando dal basso verso l'alto.

Preparare il caffè a cui unire del latte freddo. Bagnare velocemente i savoiardi nel caffè-latte e foderare una pirofila con uno strato, coprire con la crema alla Nutella. Fare allo stesso modo tutti gli strati che si desiderano. Chiudere il tiramisù con la crema alla Nutella e decorare con la granella di nocciole.


Quale vorreste provare? 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Meringhe al microonde

Sbattete leggermente un albume in una ciotola. Unite 300 g di zucchero a velo aggiungendolo poco per volta e continuando a mescolare con la forchetta. Quando otterrete un composto malleabile, formate delle palline con le mani e trasferitele in microonde per 45 secondi-1 minuto.

Commenta questo articolo