Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

LO DICONO GLI SPECIALISTI: NON BUTTATE I DENTI DA LATTE DEI VOSTRI FIGLI

Di,
Tribù Golosa

 

 

In generale, i genitori gettano i denti da latte dei loro figli oppure li mettono da parte negli angoli più reconditi della casa, per conservarli come ricordo d'infanzia. E se ve dicessimo che invece è molto importante tenerli da parte per la loro stessa salute?

LO DICONO GLI SPECIALISTI: NON BUTTATE I DENTI DA LATTE DEI VOSTRI FIGLI

Una scoperta rivoluzionaria :

Secondo la professoressa Sara Rankin, biologa all'Imperial College London, i denti da latte sono assolutamente da conservare. Si tratta infatti di alleati fondamentali per la salute dei vostri figli un volta che saranno diventati adulti. 

I denti da latte contengono delle cellule che possono proliferare ed essere sfruttate per lottare contro numerose malattie. Oggi, queste cellule possono essere recuperate nella cura contro il cancro, la leucemia e le malattie del sangue.

 

Quando sua figlia di 6 anni ha cominciato a perdere i suoi dentini da latte, lei li ha conservati, messi in un contenitore per tutta la notte e analizzati l'indomani. Così, ha scoperto che esistevano tra le 12 e le 20 cellule esistenti erano cellule ceppi!  

I denti da latte sarebbero quindi una vera e propria fonte di cellule ceppo, che possono essere utili per la ricerca per la cura contro svariate malattie! Le cellule ceppo sono infatti un elemento fondamentale nella ricerca di svariate malattie, ma sono molto rare perché tendono a esaurirsi nei primi anni di vita. 
Gli specialisti hanno fiducia nel fatto che la ricerca porterà presto alla scoperta dellacura e del trattamento di malattie quali l’Alzheimer, il Parkinson o ancora il diabete, l'artrite e problemi alla vista. 

Quindi, i denti da latte sembrano essere un bene preziosissimo!! 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La crostata alle pesche ed amaretti: un'accoppiata perfetta! Contro i RAGNI e i TOPI prova questo rimedio naturale che li allontanerà