Caviale di melanzane

Di

Vi presento la ricetta per il caviale di melanzane
Il risultato è molto buono.
Come si vedrà in seguito, la preparazione delle melanzane, permea negli aromi e sapori di erbe dal primo momento, vi incoraggio a provarlo, sono sicuro che ti piacerà.

  • 4
  • Media
  • 35 minuti
  • Medio

Ingredienti

  • ingredienti:
  • 4 melanzane di pelle nera, 1 spicchio d'aglio, pomodoro, timo fresco, rosmarino fresco, foglie di coriandolo fresco, limone, pepe nero macinato, sale, olio extra vergine di oliva.

Tappe di preparazione

Tappa 1

Preparazione:
lavare le melanzane e tagliarle a metà per il lungo.
Fare incisioni a forma di croce senza attraversarla e aggiungere con precedenza aglio sbucciato tagliato a metà.
Disporre nei tagli piccoli rametti di timo e rosmarino, aggiungere sale a piacere e, infine, un filo di olio extra vergine di oliva.
Rimonta (chiudi) le melanzane, e avvolgi singolarmente con carta alluminio. Inserire in un forno preriscaldato a 200 ° C per 35-40 minuti fino a quando le melanzane sono tenere, a seconda delle dimensioni saranno pronte.
Attento a non bruciarsi, rimuovere le melanzane dal foglio di alluminio, con un cucchiaio togliere la polpa dalla pelle. Rimuovere anche i rametti di erbe aromatiche se presenti. con l'aiuto del tagliere e un coltello fare dei tagli piccoline. (quadratini)
Poi dobbiamo mettere alcune gocce di olio extravergine di oliva in una padella e friggere le melanzane per breve tempo, eliminando in tal modo parte dell'umidità.
Mettiamo poi le melanzane in una ciotola eandiamo a condirle con coriandolo fresco tritato, qualche goccia di succo di limone (quantità a piacere), pepe nero macinato, pomodoro, sale e olio extra vergine di oliva.

Servire in ciotole il caviale di melanzane accompagnato da un toast (diffuso con aglio per coloro che amano) o come contorno per un piatto di carne, pesce ... ci sono molte opzioni che abbiamo per goderci il caviale di melanzane.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: