Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

Sveliamo il mistero: il formaggio (anche quello magro) fa male?

Di Debora Prevedello, 30/09/2016
Google Ads

 

Getty


La risposta è: assolutamente NO.


Da anni si punta il dito contro i formaggi a causa degli acidi grassi che contengono  e che avrebbero effetti negativi sulla salute. 

Oggi, l'OMS conferma che non esistono legami tra il consumo di formaggi e le malattie cardio-vascolari o il diabete di tipo 2. 

 

Sembra anche che consumare formaggio non farebbe aumentare il colesterolo cattivo ma solo aumentare quello buono , e sarebbero benefico per la nostra salute. 

 

lasciate quindi da parte i formaggi light e godetevi un vero buon pezzo di formaggio. 

Si torna sempre al vecchio discorso: nessun alimento fa davvero male alla nostra salute se consumato nell'ambito di una alimentazione sana ed equilibrata.

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Nachos in tazza

Questa ricetta è semplicissima: ricoprite il fondo di una tazza di tortillas, aggiungete un cucchiaio abbondante di salsa al pomodoro arricchita a piacere con cipolle e peperoncino, continuate con una manciata di formaggio (sceglietene uno che fonda bene, come l'emmental), un cucchiaino di mais e una manciata di olive verdi tagliate a rondelle. Procedete a fare un altro strato come il primo e cuocete in forno a microonde per 1'30''.

Commenta questo articolo

Come ridare UNA SECONDA VITA ai torsoli e alle BUCCE di MELA 9 ricette di dolci con le carote per farsi del bene