Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

ABBANDONATA dal padre, la mamma TOSSICODIPENDENTE, diventa la più grande GINNASTA del MONDO

Di,
Tribù Golosa

"La migliore di sempre", "Perfezione da 10", "La più grande ginnasta della storia", "Imbattibile", "Sbalorditiva", "Già una leggenda".  Sono solo alcuni dei modi in cui Simone Biles, classe 1997, è stata descritta dalla stampa durante le Olimpiadi dell'estate scorsa". La Biles, diciannovenne leader della squadra di ginnaste statunitense è già la ginnasta con più ori all'attivo. 

ABBANDONATA dal padre, la madre DROGATA, diventa la più grande GINNASTA del MONDO

. In Rio, she is on the fast track to becoming the best in the world, again, being an odds-on favorite to bring home as many as five gold medals. Biles is able, with ease, to pull off moves other gymnasts could only dream about in a world seemingly unbound by the laws of gravity. Her routines and dismounts are so complex and so rarely seen in competition, they just name them after her.

Here is her signature move, known as “The Biles”:

Simone is on her way to bringing the U.S.A. glory on an international stage, becoming a household name for millions, and signing tens of millions of dollars worth of lucrative endorsement deals.

And to think, none of it would have been possible without adoption.

Eppure, Biles non ha avuto un'infanzia felic: secondo il Texas Monthly, la piccola Simone fu presto data in adozione, a causa dei problemi di droga della madre e del padre assente. 

Biles è nata nello stato dell' Ohio, nel 1997 da genitori tossicodipendentii che non riuscviano ad occuparsi dei figli. Quando le si chiede di questo periodo, Simone ricorda solo che una delle prime famiglie che l'ha accolta aveva in casa un trampolino, con il quale le era proibito giocare.

Nel 2001, finalmente, i nonni Ron and Nellie Biles adottano formalmente  la piccola Simone  e la sorella e si trasferiscono a Spring, Texas.

Furono i nonni stessi a indirizzare Simone verso la ginnastica. Dopo un anno nella palestra locale, Biles il potenziale della piccola Simone fu notato da un allenatore agonistico, Aimee Boorman, che comincio' ad allenarla e a farla gareggiare. La routine di Simone all'epoca era molto serrata, tra scuola e esercizi, e la domenica a messa. Ora pero', è l'orgoglio del suo paese, e della sua famiglia, ovviamente.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Krapfen LEGGERI COTTI AL FORNO La pizza dell'amore che tutti (ANCHE I SINGLE) dovrebbero mangiare a San Valentino