Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

5 DOLCI da preparare SENZA BILANCIA

Di Silvia Santucci, 13/11/2014
Google Ads

Si dice spesso che per cucinare i salati è possibile dosare gli ingredienti a occhio, mentre questo è impossibile per preparare i dolci, che necessitano di rigore e precisione.  Non è vero! perché precludersi dei lauti dessert? Ecco 5 dolci per cui "andare a occhio" è meglio che pesare al grammo!

©Thinkstockphotos

Torta 7 vasetti

Si tratta di un dolce allo yogurt molto facile da realizzare, che prende il nome dal vasetto di yogurt che si usa come unità di misura.
Ne esistono numerose varianti, ma la ricetta base si realizza con 1 vasetto di yogurt, 3 di farina, 2 di zucchero e 1 di olio di semi.
Si possono aggiungere a piacere gocce di cioccolato, pezzi di mela o di pera, nocciole o mandorle, oppure si puo' informare il dolce « nature » per 30-40 minuti.
Si puo' fare in una tortiera rotonda o anche in una con il buco in mezzo, in modo da ottenere una ciambella.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Meringhe al microonde

Sbattete leggermente un albume in una ciotola. Unite 300 g di zucchero a velo aggiungendolo poco per volta e continuando a mescolare con la forchetta. Quando otterrete un composto malleabile, formate delle palline con le mani e trasferitele in microonde per 45 secondi-1 minuto.

Commenta questo articolo