Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

ECCO COSA SUCCEDE SE METTI DEL GHIACCIO SUGLI HAMBURGER!

Di,
Tribù Golosa

Ecco alcuni dei nostri suggerimenti, assolutamente perfetti!

COSA SUCCEDE SE METTI DEL GHIACCIO SUGLI HAMBURGER!

1. Per una pulizia migliore e più sicura della griglia 

Avete presente le spazzole metalliche che si usano per pulire la griglia? Sono certamente molto pratiche, ma le setole possono staccarsi e rimanere sulla griglia, bruciandosi durante l'uso successivo e impregnando i vostri alimenti. Ne sconsigliamo l'uso. 
Consigliamo invece di prendere un foglio di alluminio con delle pinze e strofinare la griglia ancora calda con la lamina. 

2. SPIEDINI PerfettI

Alzi la mano chi non ama gli spiedini! Purtroppo, non tutti amano il legno degli spiedini che  tende a bruciarsi o addirittura incendiarsi quando sono sul fuoco.

Immergere gli spiedini in una ciotola d'acqua per 15-20 minuti prima di cucinarli e ovviamente, evitare fiammate troppo alte. 

3. Hamburger ghiacciati

Inserire i cubetti di ghiaccio sui tuoi hamburger? Veramente? Sembra disgustoso e inutile, giusto? Beh, promettiamo che invece ha un senso.

Gli hamburger sono buonissimi, quello si sa, ma quello che vogliamo veramente sono degli hamburger belli SUCCOSI. Ottenerli belli succosi è facilissimo, con questo piccolo accorgimento, di strisciarci sopra dei cubetti di ghiaccio. 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Old fashioned

Conoscete l'Old fashioned? Imparate a preparare questo cocktail grazie ai segreti del nostro barman.

Commenta questo articolo

Sai come è fatto l'interno del Kit kat? La ricetta del vero impasto per la pizza napoletano