Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 CAUSE NASCOSTE CHE PROVOCANO LA RITENZIONE IDRICA

Di,
Tribù Golosa

 

CINQUE CAUSE NASCOSTE CHE PROVOCANO LA RITENZIONE IDRICA e COME EVITARLA

1. alcune medicine 

Alcuni medicinali possono avere come controindicazione ritenzione idrica. Quindi, se assumi antidepressivi, regolatori della pressione sanguigna, pillola anticoncezionale, ma anche ibruprofene e aspirina, forse è proprio l'assunzione di questi medicinali che ti fa male. 

 

5 CAUSE NASCOSTE CHE PROVOCANO LA RITENZIONE IDRICA

 

2. ALTO TASSO DI SODIO

Il tuo corpo ha bisogno di sodio per più ragioni, inclusa la pressione sanguigna e il livello di liquidi nel corpo. Se la tua dieta è ricca di sodio, forse la ragione dietro la riteznione idrica di cui soffri è proprio questa. Per dare sapore ai tuoi piatti, sostituisci il sale con erbe, spezie e aglio: c' di che insaporire i tuoi piatti! 

3. PROBLEMI DI CUORE

Alcuni problemi di cuore possono causare ritenzione di cuore. In questo caso, si consiglia di consultare il vostro medico di fiducia.

4. Ormoni 

Le donne spesso cominciano a soffrire di ritenzione idrica durante la menopausa? Gli estrogeni e il progesterone aumentano le possibilità che l'organismo sviluppi questo disagio. Si consiglia di consultare il ginecologo per maggiori informazioni.

 

5.   STile di vita sedentario

Se la tua giornata tipo si basa s un lavoro sedentario questo può incidere sul tuo stile di vita. Gambe, caviglie e piedi gonfi  sono la prima delle conseguenze. Se non hai tempo di andare in palestra, cerca di fare movimento come puoi: fai le scale invece di prendere l'ascensore, scendi una fermata prima e prosegui a piedi, cerca di prendere l'automobile il meno possibile. 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Il cheesecake crumble ai mirtilli SEMINA I GUSCI D'UOVO, la ragione è SORPRENDENTE