Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Risparmi (molto!) di più con queste 20 regole anti-spreco

,
Tribù Golosa

© Getty Images / belchonock

Evita i prodotti usa e getta

Gli articoli monouso sono dappertutto e, senza nemmeno pensarci, li utilizziamo molto di più di quanto pensiamo. Tuttavia queste abitudini non sono sostenibili sul lungo periodo. Alcuni suggerimenti: sostituisci i tovaglioli di carta con quelli in tessuto rilavabili, i dischetti struccanti con salviette in tessuto e la carta da forno con una teglia in silicone riutilizzabile. Pensi sia difficileo quasi impossibile? In questo caso pensa ai tuoi nonni che sono riusciti a farne a meno..


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

SPROUT: la matita che si pianta!

Sprout è una matita che germoglia! 
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio,  piantare la micro matita e annaffiarla! 
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore  con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…

Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/

matita