Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

L'intervista di Rosy



Intervista realizzata da Silvia

Abbiamo intervistato Rosy!

Visita il blog: Mangiamoci sù.


Scopri il suo profilo



"Grazie al mio blog ho conosciuto tante persone deliziose con le quali è piacevole scambiare opinioni e commenti. La cosa più bella è quando qualcuno ti dice di aver provato una ricetta del blog e di aver riscosso successo."



Ciao Rosy, raccontaci...


Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Ho aperto il mio blog due anni fa. Avevo da poco cambiato città e, per occupare al meglio il tempo libero, cominciavo a sperimentare le ricette che trovavo sui libri o sulle riviste, mettendoci del mio.. In quel periodo ho deciso di provare a creare uno spazio tutto mio nel quale raccontare qualcosa di me ma soprattutto nel quale raccogliere i miei esperimenti culinari e confrontarmi con altre persone.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?


La mia storia d'amore con la cucina è cominciata da bambina osservando mia mamma ai fornelli. Ho cominciato presto a cimentarmi e a divertirmi con i dolci. Con il resto, però, mi ritenevo abbastanza negata. Dopo il matrimonio, però, per forza di cose, ho cominciato a preparare anche altri piatti che, con mia grande sorpresa, piacevano molto a chi li assaggiava... era bellissimo per me, vedere con che gusto mio marito o i miei ospiti, mangiavano i miei manicaretti.

Come definiresti la tua cucina ?


La mia è una cucina semplice e genuina fatta di ingredienti genuini della mia terra, la Puglia. Mi piace provare piatti internazionali o abbinamenti un pò insoliti ma, alla fine, è la cucina tradizionale quella che amo di più.

Cosa ti seduce in una ricetta ?


In una ricetta ciò che mi seduce è sicuramente la scelta degli ingredienti. Quando leggo gli ingredienti di una ricetta mi piace immaginare il sapore che può avere e che sensazioni può evocare.

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


Grazie al mio blog ho conosciuto tante persone deliziose con le quali è piacevole scambiare opinioni e commenti. La cosa più bella è quando qualcuno ti dice di aver provato una ricetta del blog e di aver riscosso successo.

Quale tipo di cucina ti ispira di più?


Mi ispira molto la cucina tradizionale della nostra Italia, in particolare del Sud e mi piace riproporre a casa ricette che abbiamo assaggiato in giro. Ultimamente, ad esempio, ho un'attrazione fortissima per la cucina siciliana così ricca di sapori.

Qual è l'utensile culinario o l'ingrediente dal quale non ti separeresti mai ?


L'ingrediente dal quale non mi separerei mai è il cioccolato, lo zucchero, la farina, le uova... Insomma, tutto l'occorrente per creare dei dolci. Per quanto riguarda l'utensile a cui non rinuncerei è la mia planetaria, nonostante io ami impastare a mano, la planetaria è un validissimo aiuto, specialmente per chi come me ha un bimbo piccolo che gironzola in cucina cercando qualcosa con cui pasticciare.

Qual è stata la tua più grande sfida culinaria ?


La mia sfida più grande è in atto da alcuni mesi e riguarda i macarons. Dopo una serie di esperimenti fallimentari, non mi rassegno: alla fine vincerò io questa sfida!

Per te cucinare è....


Cucinare è piacere all'ennesima potenza. Quando cucino mi sento felice e rilassata.. E vedere poi un bel risultato mi rende soddisfatta e appagata.

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Per concludere voglio dire di non dimenticare mai il segreto delle nostre ricette: la positività e l’amore in tutto ciò che facciamo.



Grazie Rosy per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Silvia - 24/07/2013



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo