Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

L'intervista di Paola-Piccolina



Intervista realizzata dai Federica Intervista realizzata dai Federica

Abbiamo intervistato Paola-Piccolina!

Visita il blog: La cucina piccolina.


Scopri il suo profilo



Ciao Paola-Piccolina, raccontaci...


Cosa vi ha spinto ad aprire un blog di gruppo?


ci siamo conosciute personalmente durante un raduno organizzato da un forum di una famosa rivista di cucina e abbiamo deciso di continuare la fortissima esperienza di condivisione in un altro spazio tutto nostro da "arredare" in modo che ci rispecchiasse!

Come è cominciata la vostra storia d'amore con la cucina ?


Per tutte e' iniziata da...piccoline (ovviamente!)! Chi osservando la mamma preparare il risotto, chi la nonna cucinare una torta...sono immagine che hanno lasciato in noi un'impronta indelebile!

Come definireste la vostra cucina ?


Sicuramente emozionale e caratteriale. Sempre anche se prepariamo una medesima ricetta riconosciamo chi di noi l'ha cucinata! Poi abbiamo molta attenzione aper le ricette tradizionali, ognuna della propria zona di origine.
Ed essendo molto curiose ci piace anche inventare e sperimentare accostamenti nuovi....quindi insomma.... la nostra e' una cucina per tutti i gusti!

Perché avete scelto il nome «La cucina piccolina» come titolo del vostro blog? Questo titolo ha un significato speciale per voi?


PiccoLina è il nomignolo di una di noi e poi riflette la nostra filosofia di blog..intimo, senza pretese, familiare, piccolo ma attivo. Come le nostre cucine dove a volte ci ritroviamo a cucinare insieme.... sono piccole ma accoglienti e cosi' si sta piu' vicine!

Qual è la più bella esperienza che avete fatto grazie al vostro blog ?


Senza dubbio quella che noi chiamiamo "sorellanza" ... per le ricette che ci scambiamo, per la libertà di espressione, per il rispetto l'una per l'altra nonostante noi e per il sostegno reciproco in ogni occasione della vita di ognuna!

Una delle vostre rubriche si chiama" X_ Kitchen". Potete spiegarci di cosa si tratta?


Era un gioco nato in collaborazione con una scuola di cucina! Proponevamo ai nostri lettori dei quiz da risolvere, sempre in tema col cibo. Chi durante l'arco del mese dava piu' risposte esatte vinceva un corso di cucina a scelta.
In effetti e' stata una bella esperienza. Breve ma divertente, nemmeno noi sapevamo la risposta agli indovinelli, quindi era una sfida anche per noi!

Le vostre foto sono magnifiche : che consiglio dareste ai nostri lettori per riuscire a fare delle belle foto ?


Credo che ognuno mette un po' di se nelle foto che scatta. Le nostre sono per lo piu' semplici, essenziali, senza troppi fronzoli! E noi siamo esattamente cosi', siamo quello che si vede! Senza fotoritocchi! ^__^

Una domanda fuori dal comune e forse un po' pazza: avete una ricetta, pensata da voi tutti,(ma veramente tutti) da proporre ai nostri lettori ?


Certo! Tempo fa fui (Paola) invitata ad una festa e ne uscii a pezzi. Oltre al disagio si mangio' una paella pessima.
Dopo aver raccontato quella serata alle altre abbiamo organizzato una "paellata" tutte insieme a casa di Miriam e nella sua cucina abbiamo preparato un'ottima paella a 8 mani, uscita meravigliosamente che ha sfamato una decina di ospiti. E' stata una delle giornate piu' divertenti trascorse insieme!!!

Per voi cucinare è....


Forse è banale ma per noi cucinare è partecipazione a tutti gli aspetti della vita. E cuciniamo per coccolare, e' il nostro modo di mostrare a chi amiamo tutto il nostro amore!

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


La nostra miglior ricetta e' sicuramente la nostra sorellanza, ma per questo non possiamo dare dosi e tempi di cottura! Quindi auguriamo a tutti i nostri lettori di trovare la loro ricetta perfetta e magari passare dalla nostra cucina e raccontarcela!



Grazie Paola-Piccolina per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Federica - 25/04/2014



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo