Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'intervista di Enrica alias Chiarapassion



Intervista realizzata da Valentina Intervista realizzata da Valentina

Abbiamo intervistato Enrica alias Chiarapassion!

Visita il blog: Chiarapassion.


Scopri il suo profilo



Ciao Enrica alias Chiarapassion, raccontaci...


Da quanto tempo sei diventata blogger e cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Il mio blog è nato da pochi mesi precisamente il 15 maggio 2013. Ho sempre amato la cucina, la moda e tutto ciò che rende piacevole la vita al femminile.
Seguo da molti anni diversi forum di cucina, da cui ho imparato tantissimo. Pubblicando su instagram spesso le foto delle mie ricette, alcune amiche mi hanno spinto ad aprire un blog per poter così condividere progetti ed idee. Sono tanto grata a loro perché senza questa spinta forse non l'avrei mai aperto.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?


Amo la cucina fin da piccola, quando preparavo dolcetti alle mie bambole, quando amavo sporcarmi di farina per fare gli gnocchignocchi con mia mamma...è passato il tempo ma la mia passione è rimasta.

In cucina, non puoi fare a meno di....


In cucina non posso fare a meno della fantasia ,dei sapori genuini e della tranquillità.

Cosa ti seduce in una ricetta ?


La prima cosa che mi seduce di una ricetta è la bellezza estetica del piatto ma poi passo subito a guardare gli ingredienti, la loro stagionalità e l'esecuzione. Mi piace cucinare cibi oltre che buoni anche belli perché nella mia cucina vale sempre il motto " prima di mangiare con la bocca si mangia con gli occhi".

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


L'esperienza più bella fatta grazie al blog è la conoscenza di tante persone che sento a me vicine e con cui posso condividere le mie passioni. Sono una persona timida e riservata ma grazie a quest'esperienza sto aprendo il mio "mondo" per crescere e imparare nuove cose.

Quali sono le tue « fissazioni » culinarie del momento ?


Non ho fissazioni culinarie ma amo sperimentare nuove ricette, usare ingredienti provenienti da terre a me lontane e soprattutto mi piace riproporre ricette che scopro durante i miei viaggi,per rivivere e condividere con gli altri la magia dei bei momenti che ho vissuto !

Qual è l'utensile culinario o l'ingrediente dal quale non ti separeresti mai ?


L'ingrediente di cui non posso fare a meno è il cioccolato, il suo profumo mi manda in estasi e a casa mia non manca mai.

Qual è stata la tua più grande sfida culinaria ?


La più grande sfida è stata fare la vera pizza Napoletana a casa, è stata una grande soddisfazione per me che mangerei pizza sempre. Ma per me le sfide non finiscono mai, quindi ora mi sto cimentando con il lievito madre e presto spero di riuscire a fare una buona pizza con il mio "Gennarino".

Per te cucinare è....


Un atto d'amore per se stessi e per le persone a cui vogliamo bene.
E' allegria, spensieratezza ed un modo per esprimere il proprio lato creativo.

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


In cucina non abbiate paura di osare e per rendere i vostri piatti più buoni metteteci sempre un pizzico d'amore; è quello l'ingrediente magico che rende un cibo speciale.
Buona cucina a tutti e vi aspetto su Chiarapassion



Grazie Enrica alias Chiarapassion per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Valentina - 06/11/2013



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo

Grande Enrica!

Commentato da