Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

L'intervista di Cucina con Imma



Intervista realizzata da Federica Intervista realizzata da Federica

Abbiamo intervistato Cucina con Imma!

Visita il blog: Cucina con Imma.


Scopri il suo profilo



Ciao Cucina con Imma, raccontaci...


Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Più che cosa mi abbia spinto direi chi mi ha spinto ad aprire un blog. Il merito va a mio marito in primis e poi alle mie cugine partenopee che hanno riposto in me tantissima fiducia.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?


E' incominciata da bambina, quando con immensa ammirazione osservavo mia nonna e mia madre ai fornelli e le vedevo come delle figure magiche. Il mio primo dolce l'ho realizzato a 9 anni, una crostata dall'aspetto ...come dire un pò troppo bruno.

Come definiresti la tua cucina ?


La mia cucina la definirei tradizionale, ricca di piatti che si usavano un tempo e che con gli anni sono andati via via scomparendo. Però devo ammettere che spesso mi piace sperimentare anche ricette nuove, e magari riuscire a fonderle con quelle tradizionali.

Cosa ti seduce in una ricetta ?


Quello che in una ricetta mi seduce , a primo impatto è l'abbinamento di vari ingredienti tra di loro... ma se parliamo di vera e propria seduzione, allora una ricetta la definisco tale nel momento in cui si attivano tutti e i sensi.

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


Di esperienze belle ne ho fatte tante , tantissime grazie al mio blog.
Di certo non potrei non citare il riconoscimento ottenuto dalla F.I.P , le 2 interviste presso la trasmissione Penelope della Rai , un'intervista in una Radio Toscana , presso il sito della Star ed ovviamente questa !

Nel tuo blog dici di essere un tecnico dell'abbigliamento e della moda. Qual è il legame tra la tua passione per tutto cio`che è legato alla moda e l'altra tua grande passione, la cucina?


Sono due settori completamente differenti , ma che mi affascinano e mi stimolano entrambi soprattutto perchè il fulcro è la creatività. Sia nella moda che in cucina bisogna essere creativi, per poter andar avanti e ricevere sempre nuovi stimoli

Qual è l'utensile culinario o l'ingrediente dal quale non ti separeresti mai ?


In realtà come utensile non mi separerei mai dal mio mattarello e per gli ingredienti 3 sono indispensabili nella mia cucina : farina, patate e uova

Qual è stata la tua più grande sfida culinaria ?


La mia più grande sfida culinaria è stata preparare , con l'aiuto prezioso di mia madre e di mia sorella, la festa dei 40 anni di quest'ultima. Una festa per 80 persone...

Per te cucinare è....


Cucinare è : passione , divertimento, tradizione, spensieratezza.

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Coltivare sempre le proprie passioni, anche a costo di sacrifici...poi se si da tempo al tempo si viene sempre ricompensati.



Grazie Cucina con Imma per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Federica - 01/08/2014



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo

i miei migliori auguri di continuare sempre così Imma ciao Nadia

Commentato da