Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

L'intervista di Pamela Mancini



Intervista realizzata Federica Intervista realizzata Federica

Abbiamo intervistato Pamela Mancini!

Visita il blog: Pamcakes.


Scopri il suo profilo



Ciao Pamela Mancini, raccontaci...


Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Spinta da una mia carissima amica che mi ha convinta ad aprirlo come diario di ricette, da lì ho cominciato poi a sperimentare sempre di più per condividere con gli altri le mie dolci prove.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?


Da piccola, ma non guardando mia mamma, ma bensì la mia vicina di casa. Era bravissima, sfornava dolci casalinghi alla velocità della luce, e non vi dico quanto erano buoni...se ci penso ho ancora il gusto in bocca! Dolci semplici, della tradizione, ma meravigliosi.
Ho cominciato a guardarla, a scrivermi le sue ricette e a pasticciare la cucina di mamma credo verso i sette/otto anni!

Sei una geometra a stretto contatto con le cifre. In cucina hai lo stesso livello di precisione "matematica" o sei piuttosto disordinata?


Come nel mio lavoro anche in cucina mi piace la precisione, soprattutto nella pasticceria, che, a mio parere, è chimica!

Cosa ti seduce in una ricetta ?


La presenza di determinati ingredienti, quelli per cui vado matta! Ovvero cioccolato, nocciole, fragole e limone!
Di solito scarto a priori (molto probabilmente sbagliando!) le ricette con i liquori!

Da mamma food blogger quale ricetta consiglieresti a tutte le mamme che lavorano e che allo stesso tempo si occupano dei propri bambini?


Ricette semplici ma gustose, una crostata alla marmellata fatta in casa, per esempio, è una colazione sana e invitante per i bambini! Oppure se si vuole fare un bello strappo alla regola la torta in tazza al cioccolato (o Mug cake)! Semplice, veloce e buonissima!

Sei una appassionata di cake design. Che consiglio daresti a tutti coloro che si avvicinano a questa nuova tendenza culinaria?


Di scatenare la propria fantasia nella decorazione, di non abbattersi alle prime torte, ma soprattutto di stare attenti all'interno...prima di tutto una torta deve essere buona!

Qual è l'utensile culinario o l'ingrediente dal quale non ti separeresti mai ?


La mia amatissima planetaria (utensile)...il cioccolato (l'ingrediente!)

Qual è stata la tua più grande sfida culinaria ?


Forse la wedding cake che ho regalato alla mia amica Ilaria per il suo matrimonio, era per 180 persone, ho praticamente paralizzato la cucina per una settimana...e non vi dico per trasportarla...vi lascio immaginare!

Per te cucinare è....


RELAX

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Il cibo è uno dei piaceri della vita, deve essere fatto con amore e col cuore...non serve fare grandi piatti per far felici le persone amate. La semplicità, la cura dei dettagli e del gusto saranno sempre la ricetta vincente!



Grazie Pamela Mancini per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Federica - 14/05/2014



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo