Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Salsiccia piccante con cime di rapa

Di

Questo è un piatto tipico del sud Italia

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)

Ingredienti

  • Ingredienti per 4 persone:
  • 1 kg. di cime di rapa, 600 g. di salsiccia piccante, 1 peperoncino piccante, 4 cucchiai di olio evo biologico Tripodi,1 spicchio di aglio, sale q.b.

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 8minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Procedimento:

Pulire le rape avendo cura di eliminare le parti più coriacee e lavarle accuratamente. Sbollentarle per circa 8 minuti,in acqua salata. Intanto mettere le salsicce in una larga padella e farle rosolare per bene senza l’aggiunta di olio. In un’altra padella invece mettere l’olio,con lo spicchio d’aglio e il peperoncino spezzettato,rosolare per 1 minuto e aggiungere le rape sbollentate e scolate e lasciarle insaporire bene per qualche minuto. Servire le salsicce calde accompagnate dalle rape.
Ricetta del blog Quinto Senso Gusto

Tappa 2

Salsiccia piccante con cime di rapa - Tappa 2

Proprietà dell'olio Evo Biologico Tripodi utilizzato per tutte le ricette pubblicate.
L'azienda agricola " AL VECCHIO FRANTOIO " opera nel settore olivicolo dal 1953. E' ubicata nelle colline della vallata del Tuccio del comune di San Lorenzo in località Chorio provincia di Reggio Calabria dove ha sede il laboratorio per l'imbottigliamento.
La sua altissima qualità è dovuta ad un livello di acidità molto contenuto e ad un elevato numero di polifenoli: due caratteristiche che garantiscono un sapore ricco e delicato ed una lunga durata nel tempo.
Per ottenere tutto ciò raccogliamo le olive perfettamente sane al momento ottimale della maturazione, poste in cassette aerate e molite entro poche ore dalla raccolta per evitare una precoce ossidazione del frutto. L'olio, viene poi conservato fino all'imbottigliamento in contenitori di acciaio inossidabile all'interno di locali idonei, che assicurano in qualsiasi stagione un perfetto mantenimento della qualità del nostro prodotto.
L'azienda adotta il sistema di autocontrollo igienico-sanitario HACCP.

Commenta questa ricetta

Polpettone farcito Risotto zucca, salsiccia piccante e cannella