Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

L'intervista di Crumpets & co.



Intervista realizzata da Federica Intervista realizzata da Federica

Abbiamo intervistato Crumpets & co.!

Visita il blog: Crumpets and Co.


Scopri il suo profilo



Ciao Crumpets & co., raccontaci...


Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


La voglia di documentare e ordinare i miei vari esperimenti culinari per condividerli anche con amici, vecchi e nuovi.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?


La mia storia d'amore con la cucina nasce da piccola, quando guardavo mia mamma cucinare.
Mia mamma era una cuoca appassionata, curiosa e brava e la sua cucina era tutto un fermento, primi e pasta fatta in casa, torte, crostate, biscotti, conserve e nell'osservare lei ho imparato ad amare la cucina sempre piú.

Come definiresti la tua cucina ?


Variegata e di stagione. La voglia di sperimentare mi porta a provare ricette sempre nuove, spaziando tra regioni e nazioni, inoltre amo seguire la stagionalitá degli ingredienti, cercando di inserire nelle ricette anche le erbe spontanee e i fiori, un modo di cucinare con quello che la natura ci offre stagione dopo stagione.

Hai realizzato dei buonissimi "Shortbread alla camomilla e kumquat ". Puoi darci dei consigli su come utilizzare la camomilla in cucina e su come valorizzare al meglio questo ingrediente?


La camomilla è un ingrediente comune in quasi tutte le cucine ed è bello provare ad usarla non solo per riposare o digerire meglio.
I fiori secchi si possono ridurre in polvere ed unire ad un impasto (come ho fatto per gli shortbread) oppure si puó estrarre il loro aroma infondendoli in liquido caldo, come del latte o la panna per creare creme aromatizzate, panne cotte o impasti dolci profumati di camomilla.

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


La piú bella esperienza è stata quella di crescere personalmente come cuoca, di sentirmi piú sicura e di aver avuto la possibilitá di conoscere altre blogger di persona ed aver instaurato belle amicizie che crescono oltre il web.

Nel tuo blog dedichi uno spazio interessantissimo alle ricette con i frutti dimenticati. Puoi spiegare brevemente di cosa si tratta a chi ci legge?


Ho conosciuto i frutti dimenticati grazie ad una bellissima festa autunnale che fanno in un paesino romagnolo, Casola Valsenio, tutta dedicata a questi frutti della tradizione popolare, frutti antichi che rischiano di scomparire ed essere dimenticati.
Si tratta di varietá di mele e pere antiche, come le mele abbondanza, le mele francesca, le pere volpine, le pere scipione e altri frutti come il corbezzolo, le corniole, il sorbo, il prugnolo, le nespole, le cotogne ...tutti frutti che i nostri avi consumavano tanti anni fá e che bisogna preservare, ricordare e riproporre.

Qual è l'utensile culinario dal quale non ti separeresti mai ?


Le fruste elettriche.

Qual é il tuo sogno culinario nel cassetto?


Vedere le mie ricette pubblicate su carta... E magari un giorno avere un piccolo locale tutto mio...
Ma piccolo, semplice e genuino com'è la mia cucina.

Per te cucinare è....


Relax, serenitá, divertimento!

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Se amate la cucina, lasciatevi ispirare dalla natura che vi circonda e scoprirete un mondo di ingredienti nuovi e a km 0 con cui sperimentare ed inoltre seguite sempre le stagioni, perchè la natura in ogni stagione ci offre la frutta e la verdura di cui il nostro corpo ha bisogno per stare bene.



Grazie Crumpets & co. per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Federica - 02/09/2014



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo