Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

L'intervista di Marco Ricci



Intervista realizzata da Federica Intervista realizzata da Federica

Abbiamo intervistato Marco Ricci!

Visita il blog: Secondo me.


Scopri il suo profilo



Ciao Marco Ricci, raccontaci...


Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Coco Chanel aveva proprio ragione quando diceva che nella vita bisogna osare, mettersi in gioco e provare.
Io ho fatto delle parole della grandissima Coco il mio motto, il motore che mi ha spinto alla tenera età di 36 anni a guardare avanti, mettermi in discussione e osare. E poi è nato Secondo Me, il blog per chi ama Moda e Cucina le mie due grandi passioni.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?


La Cucina non è stata una passione innata come la Moda ma è cresciuta in me piano piano guardando mio padre che oltre il suo lavoro amava cucinare e da bravo chimico ha sempre mescolato ingredienti e sperimentato nuove ricette. Non sono uno chef, non faccio cucina gourmet proprio come non sono uno stilista ma disegnare e cucinare mi rende felice mi permette di esprimermi e di far conoscere quello che sono veramente.

Come definiresti la tua cucina ?


La mia cucina è una cucina legata molto alla mia vita alle mie esperienze presenti e passate, ai miei viaggi al mio modo ai miei affetti.

"Secondo me" non è solo un blog di cucina ma anche di moda. Qual è il legame tra la tua passione per la cucina e quella per la moda?


Ho trovato da sempre Moda e Cucina molto affini e con tantissimi punti di contatto. Entrambe nascono da un'idea creativa, entrambe combinano diversi elementi: la moda vari tessuti, la cucina diversi ingredienti e per entrambe la presentazione è importantissima.

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


Oltre a consentirmi di partecipare a numerosi eventi ed assistere a show-cooking con chef prestigiosi Secondo me mi ha permesso di incontrare e conoscere moltissime persone tra blogger, autori tv e addetti ai lavori con alcuni dei quali è nato un grande rapporto di amicizia.

Cosa ti seduce in una ricetta?


Il fatto che combinando diversi ingredienti si possa ottenere qualcosa di davvero speciale sia agli occhi che al palato.

Qual è il tuo sogno culinario nel cassetto?


Scrivere un libro tutto mio oppure avere una rubrica in radio o in tv di cucina oppure essere uno dei giudici in un talent show di cucina.

Per te cucinare è....


divertimento, passione, un modo per mettermi in gioco e fare qualcosa per me ma da condividere anche con le persone che amo.

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


"Il faut oser!": Coco Chanel aveva proprio ragione: nella vita bisogna osare, mettersi in gioco e provare. Restare fermi e non ascoltare il proprio istinto rischia di renderci vittime della noia e della routine giornaliera. Quindi osate!



Grazie Marco Ricci per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Federica - 16/09/2014



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo

Caro Marco "SECONDO ME", tu sei una Ratatouille francese o caponata italiana,un fondersi d'ingredienti tra semplicità e genuinità, un vero trionfo di sapori e di emozioni, che non passa mai inosservato. Un bacio mio grande amico

Commentato da