Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

L'intervista di Formine e mattarello



Intervista realizzata da Valentina Intervista realizzata da Valentina

Abbiamo intervistato formine e mattarello!

Visita il blog: Formine e mattarello.


Scopri il suo profilo



Ciao formine e mattarello, raccontaci...


Da quanto tempo sei diventata blogger e cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Il mio blog è nato poco più di 1 anno e mezzo fa e proprio nella totale incoscienza. Spinta da alcune persone, per gioco ho iniziato a costruirlo e a postare i miei dolci. Poi c'era il problema delle fotografie, non ho mai fatto fotografie prima di aprire il blog neanche in gita per dire, quindi, ho cominciato ad esplorare anche questo mondo che mi è tanto ma proprio tanto ancora ignoto, però affascinante. E così cerco di studiare, imparare, provare. La strada la vedo ancora lunga ma mi diverte e così faccio quello che mi piace: qualche dolce per le persone che amo, poi provo a fotografarlo e poi lo condivido con le persone che passano dal mio blog.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?


Sono nata in una famiglia numerosa con una mamma che ama cucinare e radunare i figli, nipoti ecc... anche adesso che non è più tanto giovane e quindi non poteva essere altrimenti. Però per me i dolci hanno sempre avuto un fascino particolare perché per dire, tu puoi pranzare o cenare con pietanze non proprio di tuo gradimento, ma se alla fine il dolce è buono ti aggiusta tutto.

Qual è l'utensile culinario o l'ingrediente dal quale non ti separeresti mai ?


La planetaria e il forno, adoro i dolci da forno e mi piace guardare il mio dolce che nel forno si trasforma e di conseguenza non mi mancano mai né burro, né farina, zucchero e uova.

Le tue specialità sono i dolci, com'è nato questo amore ?


Come tutte le storie d'amore è cominciata con la passione. Passione che fin dall'adolescenza avevo per i libri e le riviste di dolci e pasticceria e che poi si è trasformata in curiosità di provare, in soddisfazione nel vedere i miei dolci realizzati, e poi felicità nello scoprire che erano anche buoni.

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


Dopo qualche mese che avevo il blog ho partecipato al mio primo contest ed ho vinto il secondo premio. E' stato molto bello perché pensavo (e lo penso ancora) che ci sono tante blogger bravissime, ma veramente brave e non pensavo proprio che la mia ricetta avrebbe suscitato interesse. E poi l'aver conosciuto (anche se solo virtualmente) tante persone che passano ogni giorno e lasciano un segno nel mio blog le ho tutte in mente e in un certo senso le aspetto e le leggo sempre con un gran piacere.

Qual è stata la tua più grande sfida culinaria ?


Ogni cosa nuova che preparo per me è una piacevole sfida, ho un difetto, tra i tanti, che se una cosa non è di mio gusto non riesco a pubblicarla; è come se dovessi far mangiare qualcosa di cattivo a qualcuno che amo..non ci riesco!

Quale tendenza culinaria prevedi per l'anno prossimo?


Vedo anche attraverso i vari blog un ritorno alle cose naturali, al biologico e sempre più al vegetariano e vegano.

Quali sono i tuoi progetti futuri ?


Non ho grandissimi progetti se non quello di continuare a mantenere la mia libertà di fare, provare, studiare e imparare e ancora imparare; c'è sempre tanto da imparare nella vita perché qualsiasi persona può insegnarti qualcosa.
E poi vorrei avere più tempo da dedicare al mio blog.

Per te cucinare è....


Piacere, rilassamento, io con i miei dolci posso passare anche tante ore senza accorgermene e dimenticare tutto il resto.

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Provate, riprovate nulla può essere impossibile. E poi come ho letto da qualche parte: "la salita è dura ma il panorama è fantastico".



Grazie formine e mattarello per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Valentina - 07/10/2013



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo

Terry

Grazie! Almeno conosco qualcosa in più di te. E sei pure giovanissima!!!! Un bacione

Commentato da