Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta Kinder Bueno

Di

Vota per questa ricetta 2.5/5 (2 Voti)
Torta Kinder Bueno 1 Foto

Ingredienti

  • 4 uova 200 gr. di zucchero 100 ml. di latte 100 ml. di olio di semi di girasole 220 gr. di farina 00 3 cucchiai di cacao amaro in polvere 220 gr. di Nutella 1 bustina di lievito per dolci 250 ml. di panna da montare 4 Kinder Bueno 250 gr. di cioccolato fondente Nocciole sgusciate q.b.

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Riunite in una ciotola le uova con lo zucchero e mescolate energicamente, sino a ottenere una spuma soffice e cremosa. Versate a filo il latte e l’olio e incorporate la farina setacciata, il cacao, 3 cucchiai di nutella e il lievito. Mescolate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti, dopodiché versate il composto in una tortiera foderata con carta forno e infornate a 180°C per 20 minuti.

Nel frattempo montate la panna, dividetela in due ciotole e in una unitevi i Kinder Bueno tritati. Quando la torta è pronta, tagliatela in tanti dischi orizzontali quanti desiderate e spalmate sulla superficie di ciascuno uno strato di nutella, dopodiché farciteli con la panna montata con i Kinder Bueno.

Ricompattate la torta e spalmate la panna montata rimasta su tutta la superficie esterna. Tagliate 100 grammi di cioccolato a scaglie e mettetelo sui bordi della torta, facendolo aderire bene alla panna.

Fate sciogliere il restante cioccolato in un pentolino a bagnomaria e, una volta fuso, versatelo sulla superficie della torta. Decorate con le nocciole intere sgusciate, immergendole bene nel cioccolato, e mettete la torta a raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirla.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Le treccine alla Nutella, semplici e golose !

INGREDIENTI:

- 1 rotolo di pasta sfoglia
- Gocce di cioccolato q.b 

- Nutella q.b

- Un po' di latte per spennellare



PREPARAZIONE :

Stendete il rotolo di pasta sfoglia, spalmatelo di Nutella, evitando i bordi. Cospargete le gocce al cioccolato sulla superficie della pasta sfoglia, quindi piegate a metà. Ricavate delle strisce con una rotella taglia pasta. 

Arrotolatele attorcigliando ogni banda su se stessa. 

Fate cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti. 

 

 

Commenta questa ricetta

Kinder bueno artigianali Torta Kinder Bueno e Togo