Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

11 diverse farciture  alla Nutella per i tuoi pancakes

I pancakes... deliziose frittatine dolci con una farcitura a piacere (burro, sciroppo d'acero, Nutella...); proprio i pancakes alla Nutella sono spesso i più amati. Ecco 11 idee per farcire i vostri pancakes, tutte  a base di Nutella!


1. Aggiungi la  Nutella prima di cucinare i pancakes


Invece di usarla per spalmare i pancakes già cotti,  perché non aggiungere la Nutella nella tua pastella per preparare le deliziose frittatine? 


2. Prepara il sushi alla banana
Stendi uno strato di Nutella sulla tua frittella, aggiungi una banana a rondelle e gusta.  Delizioso!

 

3. Con fragole

Spalmate uno strato di Nutella e poi cospargete il vostro pancake con delle fragole tagliate a metà.

 

 

4. Impila i pancakes
Dovete preparare i pancakes per molte persone o semplicemente non avete abbastanza Nutella? Alternate uno strato di Nutella, poi coprite il pancake con un altro, che spalmerete...continuate cosi' fino ad esaurire i pancakes. 

 

 

5. Aggiungi una cucchiaiata di panna

Prepara i tuoi pancakes e distribuisci sopra una cucchiaiata di panna montata, sopra allo strato consueto di Nutella. 

 

 

7. O  una di panna montata al gusto di Nutella
Per un extra di golosità potete spalmare il pancake di Nutella, quindi spalmarci sopra un cucchiaio di panna aromatizzata con della...Nutella! Solo per veri golosi. 

 

8.Lo spiedino di pancake
Stendete uno strato di Nutella sul vostro pancake, arrotolatelo come al solito. Tagliare a fette e inserirle in uno spiedino.

 

 

9. Aggiungi il burro di arachidi
Il cioccolato e il burro di arachidi sono una combinazione vincente. Spalma un sottile strato di burro di arachidi e di Nutella sopra il tuo pancake. 

 

 

10. A bocconcini
Prepara i pancakes , spalmali di Nutella e poi tagliali a pezzetti. 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pancakes soffici per una colazione come in America

INGREDIENTI:

- 200 gr di farina
- 2 cucchiaini di lievito
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 uova
- 250 ml di latte 
- 60 gr di burro

 

PROCEDIMENTO:

Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito.  Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti. 

Commenta questo articolo

Gli spaghetti con le polpettine al sugo: una delizia da  provare! La sofficissima brioche francese da spalmare di Nutella o marmellata