Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

7 deliziosi pop corn che devi provare (a fare!)

Di,
Tribù Golosa

Avete voglia di sgranocchiare pop corn guardando la vostra serie tv preferita, o pensavate di proporli al buffet per il compleanno del vostro bimbo?
I pop corn, ottenuti facendo scoppiare i semi di mais in una padella, sono un classico degli snack.
Pensate che i pop corn esistano solo in versione salata? Sappiate invece che ne esistono numerose versioni : i pop corn sono perfetti  per  essere guarniti ed insaporiti in modi davvero curiosi e golosi, anche per un dessert alternativo dopo una semplice cena leggera.
Ecco 7 ricette per preparare in casa dei pop corn alternativi!

© iStock / Getty Images Plus / LanaLanglois

Popcorn diversamente deliziosi

I pop corn sono uno snack classico ed intramontabile, parte integrante della nostra cultura. Si preparano facendo scoppiare i semi di mais in una padella e, normalmente, sono serviti salati. Esistono però versioni alternative, frutto della passione e della creatività di tante persone in tutto il mondo, per guarnire ed insaporire i popcorn in modi curiosi ma golosi!


Cercate i vostri preferiti e provate a farli, non sono difficili. Avrete così qualcosa d'originale da sgranocchiare guardando la vostra serie preferita o da portare al prossimo aperitivo, alla prossima festa o al prossimo compleanno.

Ecco quindi 7 ricette per preparare in casa dei pop corn alternativi: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Le treccine alla Nutella, semplici e golose !

INGREDIENTI:

- 1 rotolo di pasta sfoglia
- Gocce di cioccolato q.b 

- Nutella q.b

- Un po' di latte per spennellare



PREPARAZIONE :

Stendete il rotolo di pasta sfoglia, spalmatelo di Nutella, evitando i bordi. Cospargete le gocce al cioccolato sulla superficie della pasta sfoglia, quindi piegate a metà. Ricavate delle strisce con una rotella taglia pasta. 

Arrotolatele attorcigliando ogni banda su se stessa. 

Fate cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti. 

 

 

Commenta questo articolo