Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Zuccotto tutti frutti

Di

L’idea di creare questo zuccotto è nata per festeggiare la fine di un lungo percorso che mi ha permesso di diplomarmi in Accedemia di danza e di iniziare una nuova vita ricca di punti interrogativi,speranze,gioie,difficoltà..

Essendo Giugno,con il caldo rovente,cercavo qualche dolce che potessi realizzare senza l’uso del forno e mi sono imbattuta in questa cupola ripiena di una crema sofficissima che ha dato inizio all’era delle mie torte decorate. Fino a quel giorno in effetti non mi ero mai impegnata troppo sull’estetica dei mie dolci ma come si dice,anche l’occhio vuole la sua parte!

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)

Ingredienti

  • pavesini
  • savoiardi
  • latte q.b
  • 250 ml panna
  • sciroppo di amarene
  • amarene

Informazioni

persone 10
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 60minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Zuccotto tutti frutti - Tappa 1

prima di tutto mi sono diposta di un insalatiera bella grande a forma di cupola che ho rivestito di carta di alluminio. Poi ho scaldato il latte e l’ho usato per ammorbidire i pavesini che poi ho poggiato sulla mia insalatiera per fargli prendere la forma desiderata. Quindi ho lasciato raffreddare il tutto e ho riempito con un strato di mousse alle amarene che ho fatto montando la panna con lo sciroppo. Ho lasciato raffreddare e ho coperto con dei savoiardi per creare uno strato più spesso e poi ho chiuso la mia cupola con altra mousse e strato di savoiardi. Ho lasciato in tutto in frigo e poi piano piano ho sformato su un piatto.

Ti potrebbe interessare anche:

Commenta questa ricetta

Tiramisù alle fragole (by zia Assunta) Torta gelato