Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Coppe 3 consistenze all'amarena... light

Di

Pochi ingredienti per delle coppe golose, facili e veloci!3 consistenze che vi stupiranno!

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
Coppe 3 consistenze all'amarena... light 1 Foto

Ingredienti

  • 250 ml di tè alla ciliegia
  • 250 gr ciliegie
  • 250 gr yogurt bianco magro
  • q.b. fiocchi di frumento o cereali a vostro piacere
  • 1 bustina agar agar
  • q.b. dietatic o stevia gocce

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Elevato

Tappe di preparazione

Tappa 1

Denocciolate le ciliege ( lasciatene 8 a parte) e mettetele sul fuoco a fiamma bassa, se necessario aggiungere una spruzzata di limone. In un padellino versare 250 ml di acqua, aggiungere il filtro di tè alla ciliegia e portare quasi a ebollizione.

Tappa 2

Togliere il filtro e unire la bustina di agar agar, mescolare bene e continuare la cottura per altri 3 minuti. Nel frattempo controllate le ciliegie, se si saranno sciolte controllate di sapore e se necessario unire qualche goccia di dietatic o stevia, mescolare, togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.

Tappa 3

Trascorsi i 3 minuti, togliere il tè dal fuoco e lasciar intiepidire. Una volta tiepido prendete le coppe e mettete sul fondo 3 ciliegie a testa, versatevi sopra il tè e mettete in freezer per mezz'ora.

Tappa 4

Passata la mezz'ora controllate la solidità del te, se sarà compatto e ben gelatinoso procedete con i successivi step.
Versate sopra il tè lo yogurt magro poi le ciliegie che avete cotto e raffreddato infine i cereali e la ciliegina... coppe pronte!Posizionate in frigor fino al consumo!

Se le coppe non vengono consumate subito vi consiglio di non mettere subito i cerali, ma appena prima di servire, altrimenti si ammolleranno e.. addio tre consistenze! Io ho scelto le ciliegie ma si puo fare con qualsiasi frutto e si possono anche scegliere frutto e tè di gusti diversi, per esempio tè alla pesca e frutto fragole! Inoltre al posto del te si possono utilizzare succhi o bibite alla frutta non gassate vostro piacere!

Ti potrebbe interessare anche:

Commenta questa ricetta

torta pere e cioccolato RAW vegan torta pere e cioccolato RAW vegan