Cornetti
Di maripuckca
Questa ricetta dei cornetti è l'ideale per una colazione o un bruch goloso. Il sapore dei cornetti fatti i casa è unico, non potrete resistere!
Validata dalnostro chef
1 Foto
Ingredienti
- 250 gr farina 00
- 300 gr farina di manitoba
- 180 ml latte
- 2 uova
- 100 gr burro ammorbidito
- 90 gr zucchero
- 1 pizzico di sale
- 25 gr lievito di birra
- 2 cucchiaini di miele
Informazioni
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 15minuti
Costo Elevato
Tappe di preparazione
Tappa 1
Lavorare tutti gli ingredienti insieme possibilmente nell'impastatrice o nella macchina per il pane, se non è possibile, lavorarli a mano. Mettere l'impasto a lievitare in un recipiente coperto per 2 ore.
Tappa 2
Per i cornetti, ritagliare dei triangoli, farcire a piacere e arrotolare dando la forma tipica alla pasta e posizionare i cornetti sulla teglia distanti tra loro. Lasciare in posa a lievitare per altre 2 ore, poi spennellare la superficie con un po' di uovo sbattuto e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Castagnole
3.5/5
(528 Voti)
-
Tartufi bianchi al cocco
3.6/5
(425 Voti)
-
Kinder cereali senza latte...
4.2/5
(147 Voti)
-
Provala!RICETTA TOP Torta meringata al limone
3.9/5
(30 Voti)
-
Crepes dolciCrepes dolci
3.4/5
(530 Voti)
-
Validata dalnostro chef Marmellata di limoni e bergamotti
3.5/5
(506 Voti)
-
Cornetti di pasta sfoglia
3.3/5
(411 Voti)
-
CORNETTI
3.3/5
(329 Voti)
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- 6 fette di pane raffermo
- 3 banane
- 3 uova
- 20 cl di latte
- 1 cucchiaio di cannella in polvere
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 150g di gocce di cioccolato
PROCEDIMENTO:
Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte, la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene.
Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.
Commenta questa ricetta