Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cake pops con Nutella

Di

Vota per questa ricetta 4/5 (2 Voti)

Ingredienti

  • una torta al cioccolato
  • 4/5 cucchiai di nutella
  • 300 gr di cioccolato fondente
  • 150 gr di zucchero a velo
  • stecchi di legno

Informazioni

persone 8
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 30minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Sbriciolate con le mani una torta semplice al cioccolato fino a ridurla in briciole piccolissime, aggiungete la nutella per la quantità dovrete un pò regolarvi ad occhio, quel che serve per far amalgamare il composto molto bene. Prelevate delle piccole quantità di composto e formate delle palline. Una volta pronte mettetele in frigorifero a riposare mentre voi preparate il cioccolato per la copertura.
Spezzettate il cioccolato fondente, mettetelo in una pentola di acciaio e fatelo sciogliere a bagnomaria su fuoco moderato. Una volta fluido, spegnete il fuoco e aggiungete lo zucchero a velo setacciato, lavorate energicamente con una spatola. Infilate uno stecchino nella prima pallina e immergetela nel cioccolato, ruotandola per livellarlo bene su tutta la superficie. Ora appoggiate il vostro cake pops in un bicchiere mentre preparate nello stesso modo tutti gli altri fino a finire il composto. Una volta ricoperti tutti i vostri cake pops con il cioccolato fondente lasciateli solidificare in frigorifero fino al momento di servirli.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Le treccine alla Nutella, semplici e golose !

INGREDIENTI:

- 1 rotolo di pasta sfoglia
- Gocce di cioccolato q.b 

- Nutella q.b

- Un po' di latte per spennellare



PREPARAZIONE :

Stendete il rotolo di pasta sfoglia, spalmatelo di Nutella, evitando i bordi. Cospargete le gocce al cioccolato sulla superficie della pasta sfoglia, quindi piegate a metà. Ricavate delle strisce con una rotella taglia pasta. 

Arrotolatele attorcigliando ogni banda su se stessa. 

Fate cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti. 

 

 

Commenta questa ricetta

Baci Perugina Bon Bon alla Nutella piccante