Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Petti di pollo al latte

Di

I petti di pollo al latte vengono cucinati riscaldando in una padella del burro ed aggiungendo i petti di pollo infarinati e quindi rosolandoli. Dopo aver salato aggiungeremo il latte e termineremo la cottura servendo ben caldo in tavola.

Vota per questa ricetta 4/5 (2 Voti)

Ingredienti

  • Ingredienti:
  • 8 fettine Petti di pollo
  • q.b. Farina
  • 1/2 bicchiere Latte
  • 40 g Burro
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe

Informazioni

persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 25minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Petti di pollo al latte - Tappa 1

lavare i petti di pollo, asciugarli e batterli leggermente con un pestello per farli distendere. infarinarli poi da entrambe i lati. adagiare i petti di pollo in una padella antiaderente nella quale sia già stata posta e riscaldata una noce di burro lasciandoli rosolare velocemente da entrambe i lati. regolare di sale e versare lentamente tutto il latte avendo cura che i petti di pollo ne siano completamente ricoperti. proseguire la cottura a fiamma moderata per evitare che i petti possano bruciarsi finchè il liquido del latte non sarà evaporato lasciando solo dei grumi. sistemare i petti di pollo nei piatti singoli ricoprendoli con il sugo di cottura e servire ben caldo in tavola.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Prepara il latte d'avena fatto in casa: facile e veloce

Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico. 

Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta

Commenta questa ricetta

BOCCONCINI DI POLLO Pollo al curry