Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta Pan di Stelle e caffè

Di

Vota per questa ricetta 3.8/5 (10 Voti)

Ingredienti

  • Biscotti Pan di Stelle
  • Latte
  • Caffè
  • Panna da Montare
  • Nutella

Informazioni

Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 45minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Per cominciare preparate il caffè che dovrà essere caldo al momento di cominciare a preparare la torta; prendete una tortiera rotonda.

Tappa 2

Prendete i biscotti pan di stelle ed inzuppateli velocemente nel latte freddo quindi nel caffè caldo e disponeteli sulla tortiera creando la base della vostra torta; riempite gli spazi rimasti vuoti ovvero tra un biscotto e l'altro con delle briciole di biscotti.

Tappa 3

Fate sciogliere a bagnomaria la nutella e montate la panna fresca.

Tappa 4

Ricoprite la base di biscotti con uno strato di nutella alto circa un centimetro; a questo punto ricoprite la nutella con uno strato di panna montata alto un paio di centimetri.

Tappa 5

Continuate in questo modo creando almeno 4 strati di biscotti; terminate la torta cospargendo la superficie con del cacao amaro o terminate semplicemente con uno strato di biscotti, la torta pan di stelle è pronta lasciatela riposare in frigo per almeno 2 ore prima di consumarla.

Ho omesso volontariamente le dosi degli ingredienti in quanto in base alla grandezza della torta che vorrete realizzare potete facilmente regolarvi da soli con gli ingredienti.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Torta in tazza alla Nutella

Per fare questa veloce torta in tazza, cominciate versando nella tazza 1 cucchiaio d'olio, poi proseguite con 2 cucchiai di Nutella, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di farina, un pizzico di lievito chimico per dolci e 1 uovo. Mescolate bene il tutto e fate cuocere in microonde per 1' e 30'', e la torta è pronta per essere servita!

Commenta questa ricetta

Torta Pan di stelle Torta Pan di stelle