Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cake pops con marmellata

Di

I cake pops sono dolcetti monoporzione coloratissimi e golosi, a prova di bambino!La ricetta è davvero molto semplice e nella decorazione permette di dare libero sfogo alla fantasia

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)

Ingredienti

  • -pan di spagna (o qualsiasi altra base)sbriciolato
  • - marmellata di albicocche
  • - cioccolato al latte, bianco o fondente
  • - spiedini
  • - zuccherini vari

Informazioni

persone 8
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 60minuti
Tempo di cottura 30minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Cake pops con marmellata - Tappa 1

Per prima cosa versare qualche cucchiaio di marmellata nelle nostre briciole, fino ad ottenere un impasto piuttosto compatto, più o meno come questo

Tappa 2

Cake pops con marmellata - Tappa 2

Procedete ora a formare delle piccole palline e adagiatele su un vassoio. Dovranno raffreddarsi e compattarsi per bene in frigo per alcune ore.

Tappa 3

na volte pronte comincia il divertimento: fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato che preferite. preparate le vostre decorazione date inizio alla parte migliore: prendete il vostro bastoncino( in commercio nei negozi di casalinghi ben forniti ne trovate di appositi ma il prezzo non è proprio conveniente) immergetelo con la punta nella cioccolata (farà da collante) e infilzatevi una pallina. Ricopritela ora completamente nel cioccolato fuso, fate scolare un pochino la cioccolata in eccesso e decorate con perline di zucchero, cuoricini, stelline, farina di cocco ecc. Metteteli ad asciugare fissati ad un polistirolo e riponeteli in frigo a solidificare per bene prima di servire. Come base di presentazione ho rivestito con della pasta di zucchero una base di polistirolo e decorata in maniera molto semplice, per rendere ancora più colorato il compleanno di una bambina!!Oppure incartanti con della carta trasparente per alimenti possono essere un regalo alternativo ma sicuramente gradito per Natale!

Per una versione ancora più simpatica e divertente potete decorarli con la pasta di zucchero

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Popcorn dolci

Riscaldate in una pentola 200 g di marshmallows con 50 g di burro, mescolando continuamente finché non avranno assunto una consistenza cremosa che inizierà a fare le bolle. A questo punto, aggiungete 50 g di popcorn in una volta sola e mescolate bene. Lasciate raffreddare il composto per 10-15 minuti. Rivestendo il palmo delle mani con dello zucchero a velo, formate delle palline che trasferirete su della carta da forno. Infilate infine degli stecchini in ogni pallina, come se fossero dei lecca-lecca, e i vostri popcorn sono pronti!

Commenta questa ricetta

Cake pops Cake pops