Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cake pops con mascarpone

Di

Lo staff di Tribù Golosa Team

Questi cake pops con il mascarpone sono nient'altro che i classici cakepops fatti con il pan di spagna, solo che alla normale ricetta si puo`aggiuungere una dose di mascarpone per addolcire il composto dei lecca lecca.

Vota per questa ricetta 4.8/5 (207 Voti)

Ingredienti

  • 600 gr pan di spagna
  • 250 gr mascarpone
  • 400 gr cioccolato bianco
  • 400 gr cioccolato fondente in blocchi
  • base in polistirolo
  • stecchini
  • codette e zuccherini colorati
  • palline di cioccolato
  • farina di cocco

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Tagliare a fette il pan di spagna, eliminando la parte più dura e scura. In una ciotola capiente sbriciolare il pan di spagna con le mani. A questo punto aggiungere il mascarpone, amalgamando bene gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza morbida e umida. Con l'impasto pronto, fare delle palline con le mani, grandi quasi come una noce. Disporle su una teglia sulla quale ci sarà la carta forno. Far riposare in frigo per 2 ore. Togliere le palline dal frigo e infilzare con lo stecchino fino al centro. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, e immergere il cake pop dentro di esso molto delicatamente, assicurandosi di non lasciare buchi. Ruotare delicatamente lo stecco e dare qualche colpettino per far colare l'eccesso di cioccolato.

Tappa 2

Decorare a piacere. Posizionare il cake pop in piedi sulla base di polistirolo. Ripetere il procedimento anche per gli altri e lasciare asciugare per 15 minuti circa.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Popcorn dolci

Riscaldate in una pentola 200 g di marshmallows con 50 g di burro, mescolando continuamente finché non avranno assunto una consistenza cremosa che inizierà a fare le bolle. A questo punto, aggiungete 50 g di popcorn in una volta sola e mescolate bene. Lasciate raffreddare il composto per 10-15 minuti. Rivestendo il palmo delle mani con dello zucchero a velo, formate delle palline che trasferirete su della carta da forno. Infilate infine degli stecchini in ogni pallina, come se fossero dei lecca-lecca, e i vostri popcorn sono pronti!

Commenta questa ricetta

Lecca Lecca Nutella e frutta Lecca Lecca di caprino dal cuore goloso