Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La ricetta del Pad Thai alle verdure è tra le cose più buone al mondo!

,
Tribù Golosa

Il pad thai è un ottimo piatto tipico della Thailandia, che conquista tutti, è saziante e delizioso. In questa versione vegetariana trovate tutto il sapore più tradizionale del pad thai, con l'aggiunta di deliziosi cubetti di tofu e verdure fresche. 

© Silvia Santucci

Cucina thai!

Il pad thai sta alla cucina thailandese come la pizza margherita sta a quella italiana! È infatti un buonissimo primo piatto caldo, saziante e delizioso. In questa versione vegetariana trovate tutto il sapore tradizionale del pad thai, con l'aggiunta di deliziosi cubetti di tofu e verdure fresche. 

Scopri la nostra ricetta: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara la tortilla spagnola, deliziosa e veloce!

INGREDIENTI:


- 5 patate 

-Olio EVO q.b

- 1 cipolla bianca

- 5 uova

 

 

 

PROCEDIMENTO: 
Versate un filo d'olio d'oliva in una padella antiaderente, fate scaldare e unite le patate sbucciate e tagliate a cubetti. 
Salate e pepate, e fate rosolare per qualche minuto, quindi unire la cipolla affettata sottilmente. Fare cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti. 

Sbattete 5 uova intere in una ciotola, salate e pepate; unite le patate e la cipolla nella ciotola con le uova sbattute e mescolate bene. 
Versate un filo d'olio nella padella in cui avete cotto le patate, fate scaldare qualche minuto, quindi versate il composto di uova e patate in padella, appiattite con il dorso di un cucchiaio.
Far cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso;
Girate la tortilla servendovi di un piatto, rimettere in padella e far cuocere  dall'altro lato. 

Commenta questo articolo