Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le astuzie di bellezza per le fumatrici

Di,
Tribù Golosa

 
Siamo tutti d'accordo: fumare fa male alla salute. Oltre ad attaccare il vostro sistema respiratorio, il tabacco nuoce alla vostra bellezza. Sarebbe bene riprovare a smettere, se ci avevate già provato in passato, fallendo. Non ditevi "non ci riusciro' mai", perché la forza di volontà puo' tutto. In effetti, il modo mina in modo importante la vostra salute ed anche la vostra bellezza, portandovi ad invecchiare precocemente; E' un peccato, siete cosi' carine! Tuttavia, ecco qualche consiglio di bellezza per quelle che, nonostante i mille tentativi, non riescono a lasciare la sigaretta.

Le astuzie di bellezza per le fumatrici
1 – Denti gialli

I denti gialli sono l'effetto collaterale piu' visibile in una fumatrice. Oltre ad attaccare le gengive e rovinare lo smalto dei denti, la sigaretta ingiallisce i denti e vi regala un alito non esattamente fresco. Un consiglio: comprate le striscette di adesivo da incollare ai denti per sbiancarli. Fatelo regolarmente per riavere un sorriso da star di Hollywood. Potete anche usare un dentifricio sbiancante o speciale per fumatori. Anche il bicarbonato di sodio funziona benissimo per sbianchire i denti: mettetene un po' sullo spazzolino, ma non usatelo più di una volta a settimana per non aggredire troppo lo smalto dei vostri denti.

Le astuzie di bellezza per le fumatrici
2 – Pelle grigia

La sigaretta dona una tinta grigia in quanto vi fa perdere vitamina C. Provate a mangiare frutti rossi (soprattutto lamponi), peperone rosso e kiwi per avere un colorito invidiabile! Attenzione ancora una volta a non abusarne perché nei fumatori l'effetto della vitamina C in quantità eccessiva tende a manifestarsi molto velocemente. Utilizzate creme e sieri idratanti non troppo grassi e una crema anti-age per contrastare l'insorgenza delle rughe, che appariranno prima nelle fumatrici. 

Le astuzie di bellezza per le fumatrici
3 – Le labbra
A forza di avere la sigaretta in bocca, vi appariranno delle rughette e dei taglietti sulle labbra, oltre a renderle molto più secche. Una volta la settimana, fate uno scrub delicato sulle labbra, mescolando del miele assieme a dello zucchero bianco. Applicate quotidianamente un buon burrocacao nutriente, e ogni sera prima di dormire spalmatevi le labbra con olio di cocco, massaggiandole bene per farlo penetrare in profondità.


 



Commenta questo articolo

Come divertirci ad una festa in cui non conosciamo nessuno? Le 3 cose da fare assolutamente prima dei 30 anni