Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le 3 cose da fare assolutamente prima dei 30 anni

Le 3 cose da fare prima dei 30 anni
E' vero che avere 30 anni è il massimo: potete fare quello che volete con la maturità  delle esperienze vissute e di qualche colpo incassato. Per fare in modo che sia un decennio indimenticabile, fate bene a crearvi un angolino di bei ricordi legati ad esperienze precedenti. In effetti, prima dei 30 possiamo permetterci di fare qualche cavolata ed esperienza in più, in quanto molte di noi non hanno ancora una famiglia, dei figli a cui rendere conto ed un marito. Insomma, possiamo pensare di più a noi stesse e a come goderci meglio la vita...perché non approfittarne? La cosa più sbagliata è avere dei rimpianti e volersi mangiare una mano per avere accantonato alcune esperienze che ci sarebbe tanto piaciuto vivere. Ecco 3 cose che dovete assolutamente fare prima dei 30 anni. 

Le 3 cose da fare prima dei 30 anni

1 – Viaggiare
A 20 anni si è piene di energia...questo vi permette, una volta raggiunti i 30, di avere delle storie folli da raccontare. D'altra parte, le persone che avrete incontrato altrove potranno rimanere in contatto con voi grazie alla tecnologia: skype e facebook ci consentono di mantenere i rapporti con gli amici che vivono all'estero. La vostra mente sarà più aperta ad ascoltare le opinioni degli altri e potrete capire molte più cose. Un viaggio è un'esperienza che mette alla prova la vostra capacità di adattamento a situazioni nuove ed impreviste. Ne tornerete arricchite, riposate e con gli occhi pieni di bellezza.  Chissà, magari sarà anche una buona occasione per imparare una nuova lingua.

Le 3 cose da fare prima dei 30 anni
2 – Prendersi cura della propria pelle
 Anche se non avete ancora rughe né capelli bianchi, questo non significa che non dobbiate già iniziare a prendervi cura della vostra pelle. Usate una crema da giorno per assicurare una idratazione regolare e una crema da notte antirughe per contrastarne l'insorgenza. Se avete una bella pelle, inoltre, non servirà esagerare con il trucco, che oltretutto ostruisce i pori della pelle e la rende grassa, in quanto le impedisce di respirare per molte ore al giorno. Ricordate inoltre di struccarvi ogni sera prima di andare a dormire: è fondamentale! Anche se sono le 4 del mattino ed avete esagerato con il mojito, o avete i piedi a pezzi dopo una serata in discoteca, prendetevi 5 minuti per struccarvi, lavare il viso con un buon detergente e mettere una crema da notte. A 30 anni avrete meno rughe visibili, la pelle elastica ed un colorito  brillante.

Le 3 cose da fare prima dei 30 anni
3 – Gli amici sono sacri

I veri amici si contano sulle dita di una mano. Curate le relazioni di amicizia già a 20 anni, perché 10 anni più tardi potrebbero essere ancora al vostro fianco. Fate delle cene, ridete della grossa, godetevi la vita e le cose belle e buone! State accanto alle vostre amiche nei momenti duri e condividete i bei momenti della vita assieme a loro. Siate presenti il più possibile e loro faranno lo stesso. La felicità, si dice "è l'unica cosa che raddoppia se condivisa". Tutto cio' vi permetterà di avere dei buoni ricordi da condividere tra qualche anno...tutti insieme!





 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Le astuzie di bellezza per le fumatrici Come preparare l'insalata nizzarda