INCREDIBILE: Sembrare 30 anni più giovane grazie al cioccolato!

Contrastare le rughe con un quadratino di cioccolato? Ecco il progetto di ricerca di alcuni studiosi inglesi. Il cioccolato è il vostro migliore amico nei momenti di stress? Oltre alla sua efficacia sui nervi grazie al suo alto tenore di magnesio e di triptofano (un aminoacido essenziale precursore della serotonina, un antidepressivo naturale), il cioccolato avrebbe diversi benefici. La compagnia LYCOTEC è al centro di questo studio di ricerca dell'università di Cambridge. Il cioccolato proposto da questa compagnia si chiama "Estechoc", ed è un concentrato di antiossidanti che ha il potere di posticipare le rughe di 30 anni: ecco come imbarazzare le case cosmetiche produttrici di mille creme decantate come miracolose.
In effetti, gli ultimi studi hanno dimostrato che i flavonoidi presenti nel cioccolato hanno degli effetti positivi sulla rigenerazione cellulare: ecco come rallentare il processo di invecchiamento. Un quadratino di questo cioccolato, 7,5 gr, avrebbe una concentrazione di antiossidanti pari ad una classica tavoletta di cioccolato. Una notizia che permetterebbe di non ingrassare, limitando anche la comparsa delle rughe! Cos'altro si potrebbe desiderare?
Tuttavia, per questo cioccolato ricco di antiossidanti, tenete conto di dover pagare un prezzo molto elevato: 50 euro per una tavoletta da 100 gr. Più costoso della tavoletta di Ritter Sport...!
Ricordate dunque che gli antiossidanti contenuti nel cioccolato sono benefici se consumati senza abusarne. Sappiate anche che mangiare troppo cioccolato produce un effetto contrario: limitatevi dunque ad un quadratino al giorno. Con questo prezzo, non dovreste avere la tentazione di esagerare!
Commenta questo articolo