FATE ATTENZIONE se ricevete questo messaggio su What'sApp
Non si tratta della prima "minaccia" e probabilmente non sarà l'ultimo tentativo di truffa su What'sApp, la più popolare App di messaggistica al mondo.
FATE QUINDI ATTENZIONE al vostro account perchè negli ultimi giorni si sta diffondendo una vera e propria truffa. Sono gli ingenui e i malinformati i più esposti al pericolo, quindi leggete qui sotto e rimarrete al sicuro.
Il messaggio pericoloso è questo:
"Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro, così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito".
Il messaggio continua così, incredibile:
"Salve, siamo Andy e John, i direttori di Whatsapp - si legge ancora - qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest'estate Whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunichiamo che da oggi whatsapp avrà il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare a utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverà un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! Grazie"
È la Polizia Postale a lanciare l'allarme, sottolineando che il messaggio non arriva ovviamente dallo staff di Whatsapp.
Naturalmente queste istruzioni non sono da seguire e, qualora si verificassero situazioni analoghe in futuro, ricordatevi di verificare sul sito ufficiale dell'applicazione.
Giusto per restare informati e tranquilli.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Paese che vai, BELLA DONNA che trovi!
Commenta questo articolo