Perde 150Kg con la "dieta del Supermercato"
Un 31enne dell’Arizona, decisamente obeso, ha deciso di dimagrire una volta per tutte.
Pasquale "Pat" Brocco pesava 275Kg ed è riuscito a perdere i 150Kg in eccesso semplicemente andando a fare la spesa al supermercato a piedi.
I medici lo avevano avvisato dei serissimi riuschi che stava correndo a causa della pressione alta e del colesterolo. Guardandosi allo specchio Pat si rese finalmente conto di quanto fosse grasso: “Il mio stomaco arrivava alle cosce. Il mio petto penzolava. Ero disgustato”, ha raccontato ai giornalisti.
“A 275 kg, non potevo andare in palestra. Non riuscivo ad entrare nelle macchine”.
E così si fece venire un'idea alternativa: ogni volta che avesse avuto fame, sarebbe andato a piedi a comprare il cibo al supermercato, un percorso di circa 3 chilometri tra andata e ritorno.
“Andando al supermercato tre volte al giorno, finivo con il fare quasi 10 chilometri al giorno. E’ incredibile perché non avevo mai camminato per 10 chilometri in vita mia, e adesso lo stavo facendo ogni giorno”, ricorda Brocco.
Questa nuova abitudine – insieme al mangiare meglio – ha funzionato, permettendogli di perdere 90 kg in circa due anni, tanto da dovere sottoporsi ad un intervento chirurgico per eliminare la pelle ormai in eccesso.
A quel punto la strada era in discesa, Pat potè iniziare a frequentare la palestra.
Con la forza di volontà al massimo non ci mise molto a mettere su un fisico davvero invidiabile!
Commenta questo articolo