Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le 3 regole d'oro per avere un aumento

Di,
Tribù Golosa

Come fare per avere un aumento? Soprattutto ai giorni nostri questa è una domanda che in molti si fanno almeno una volta al giorno. 

Attenzione, farlo al momento sbagliato potrebbe azzerare le possibilità di ottenerne uno non solo alla fine dell'anno ma fino a che sarete in quell'azienda.

Per questo il primo aspetto da considerare è il:

TIMING
Avere un aumento non ha nulla a che vedere con la perseveranza ma piuttosto con il trovare il giusto modo e i giusti tempi, comprendendo al meglio l'ambiente in cui ti trovi: come pensa il tuo capo? Quali sono i valori condivisi più importanti nell'azienda? Cosa serve apportare per far guadagnare l'azienda?

 

Naturalmente un altro aspetto davvero determinante è:

ATTITUDINE
Fai il pieno di fiducia nel fatto che meriti un aumento e presentate un bilancio ed un piano sulle vostre performance a lungo termine. Dovrete provare che sul lungo termine porterete "evidenti" benefici/ricavi/risparmi alla vostra azienda per essere convincenti.

Più il piano sarà accurato e razionale e più saranno le probabilità di successo.

 

Infine, senza scadere in false adulazioni:

INVESTIMENTO EMOTIVO
I capi amano e sperano sempre di poter contare sulla "dedizione alla causa" dei propri collaboratori. Dimostra questa dedizione alla missione del team a cui appartieni ed ai valori condivisi in azienda e sarai sulla strada giusta per ottenere un aumento.

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Basta con TINDER! Ecco le 10 APP per FARE INCONTRI Commovente: un BABY PANDA cerca di mettersi a pancia in giù