Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 modi per ALLUNGARE la DURATA della BATTERIA del tuo SMARTPHONE

,
Tribù Golosa

10 trucchi per aumentare significativamente la durata della batteria, non ci crederai tanto è facile

Mai come in questi tempi viviamo in simbiosi con il nostro smartphone e cdon le App che ci facilitano quotidianamente la vita: mappe, cucina, messaggi, foto ecc hanno cambiato le nostre abitudini.

Tuttavia un utilizzo massivo dello smartphone non fa che esaurire velocemente la batteria che, una volta scarica, ci lascia senza i nostri preziosi alleati digitali.
È la batteria il punto debole di ogni smartphone, senza dubbio.

Ecco 10 trucchi per aumentare significativamente la durata della batteria, non ci crederai tanto è facile:

1. DIMINUISCI LA LUMINOSITÀ DELLO SCHERMO
Questo è il primo grande passo da compiere per aumentare la durata della batteria

2. SCOPRI QUALI APP CONSUMANO PIÙ BATTERIA
Alcune App consumano più energia di altre, scopri quali nel tuo caso e regolati di conseguenza (normalmente trovi questa informazione nel menu IMPOSTAZIONI ---> BATTERIA)

3. DISATTIVA ANIMAZIONI E SCREENSAVER ANIMATI
Gli effetti grafici rendano più piacevole l'utilizzo dello smartphone ma non senza un conto salato, in termini energetici, da pagare.

4. INSTALLA GLI AGGIORNAMENTI DI SISTEMA
Gli aggiornamenti di sistema contengono risoluzioni di bug, incrementi di sicurezza ed una maggiore efficienza del sistema operativo che spesso si traduce in un risparmio energetico.

5. ATTIVA IL RISPARMIO ENERGETICO (se ce l'hai)
Molti smartphone offrono l'opzione "Risparmio Energetico" per diminuire automaticamente al minimo ogni potenziale spreco d'energia. 

6. DIMINUISCI IL TEMPO DI SPEGNITURA SCHERMO
Una volta che lo smartphone è in stand-by sono necessari alcuni secondi prima che, automaticamente, si spenga lo schermo. Diminuisci questo intervallo di tempo (normalmente nel Mune, Impostazioni, Display) e risparmierai un po' di energia ogni volta che userai il telefono.

7. DISATTIVA IL PUSH NELLE EMAIL
Disattiva la funzione Push delle email. Significa che ogni volta che riverai una mail non ti comparirà istantaneamente la notifica ma dovrai entrare nell'app per verificare di aver ricevuto nuove email.

8. SPEGNI WI-FI e BLUETOOTH QUANDO NON LI USI
Spegni Wi-Fi e Bluetooth quando non li usi e interromperai la ricerca costante di una rete a cui connettersi da parte del tuo smartphone.

9. DISATTIVA NOTIFICHE PUSH DELLE APP
Disattive tutte le notifiche push delle App, come hai fatto per la mail.
Anche in questo caso, ad esempio per What'sApp, dovrai entrare nella App e verificare di aver ricevuto nuovi messaggi.

10. SE ANCORA NON È ABBASTANZA, COMPRA UN BATTERY PACK
Se nonostante tutto la durata della batteria non è ancora sufficiente per te...è giunto il momento d'acquistare un 'battery pack', una batteria esterna che ricaricherà il tuo smartphone quando ne avrai bisogno!

Commenta questo articolo

La ricetta degli hamburger di zucchine, carote e mozzarella Le 4 TECNICHE dei BENZINAI DISONESTI per rubarci i soldi - FAI ATTENZIONE