Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Lenti degli occhiali come nuove con questi 4 trucchi

,
Tribù Golosa

Esistono dei trucchi per rendere più faciel la vita ai portatori di occhiali: consenotno di sbarazzarsi dello sporco sulle lenti in pochissime mosse.

mai più occhiali sporchi!

mai più occhiali sporchi!

 

1. detersivo per i piatti ed aceto 

Avrete bisogno solo di detersivo per i piatti e dia ceto di vino bianco. Questi 2 ingredienti contengono degli agenti pulenti che permettono di sgrassare e ridare brillantezza alle lenti degli occhiali. 
Bagnate sotto l'acqua le lenti degli occhiali, quindi mettete una goccia di detersivo per piatti sul vostro indice  e stendetelo su entrambe le lenti. Sfregate dolcemente, quindi risciacquate.
 

Ora mescolate una parte di acquacon una parte di aceto in un flacone spray e spuzzate sulle lenti. Terminate asciugando le lenti degli occhiali con un panno morbido. 



2. il dentifricio

Mettete qualche goccia di dentifricio non abrasivo sulel lenti e sfregate con un panno morbido facendo dei movimenti circolari. Risciacquate con acqua fredda ed asciugate.



3. il bicarbonato :

Se non siete sicuri che il vostro dentifricio non sia abrasivo, è preferibile evitare l'astuzia precedente. 
Mescolate del bicarbonato e dell'acqua in una  ciotola per ottenere una pasta, quindi sfregate  quest'ultima sugli occhiali facendo dei movimenti circolari. 
 

 

4. la cera per  la macchina :

Potete anche cancellare i graffi con la cera da macchina. Esatatmente come le altre astuzie, applicate la cera da macchina sugli occhiali e sfregate con un canovaccio pulito. 




Commenta questo articolo

CONSERVAZIONE DEI CIBI: METTERE UNA MONETA NEL CONGELATORE DURANTE LE VACANZE MIGLIORA LA TUA SALUTE 3 modi di perdere peso senza morire di fame né fare esercizi