Mescola questi 3 ingredienti per riavere capelli spessi e forti in un attimo
Tutti perdiamo capelli. Quindi, se notate parecchi capelli sul pavimento del bagno non preoccupatevi . È normale perdere circa 50-100 capelli al giorno. Ma se iniziate a notare l'attaccatura troppo alta o un assottigliamento troppo eccessivo, puo' denotare un principio di calvizie.
cosa causa la perdita dei capelli?
La perdita dei capelli inizia puo' essere dovuta a svariate ragioni. Quando la perdita dei capelli avviene improvvisamente, può essere dovuta a una dieta troppo rigida, al parto o a un periodo stressante. Quando la perdita dei capelli avviene più gradualmente, può essere ereditaria. I fattori che possono causare la perdita dei capelli includono:
- Fattori ereditari
- Malattie autoimmuni
- Infezioni gravi
- Cancer treatments
- Parto
- Menopausa
- Stress
- Perdita di peso
- Carenza di ferro
- Disordini alimentari
- Prodotti per capelli
un tonico naturale per i capelli
Anche gli uomini e le donne spesso spendono migliaia ogni anno sui prodotti per i capelli che promettono di rendere i loro capelli più spessi, più lunghi e dare loro un brillante sangue. Ci sono molti fattori che possono causare perdita di capelli e diradamento, ma c'è un tonico naturale di capelli che è possibile utilizzare per iniziare a ricrescere i capelli forti e folti. La buona notizia è che potete fare questo tonico a casa e è super economico. Hai solo bisogno di tre ingredienti!COME FUNZIONA ?
1. tuorlo d'uovo
Il tuorlo d'uovo contiene proteine, acidi grassi e vitamine che lavorano per rafforzare i capelli. La vitamina A contenuta nei tuorli d'uovo aiuta a idratare i capelli e ne favorisce la crescita. La lecitina del tuorlo d'uovo aiuta a proteggere i capelli dalla fragilità e dalla rottura.
2. il miele
Il miele è ricco di antiossidanti che contribuiscono ad ammorbidire i capelli, stimolando in modo sano il cuoio capelluto e i follicoli piliferi ! Aggiungendo il miele a questo tonico per i capelli aiutate a favorire una crescita sana. Lo zucchero contenuto nel miele aiuta anche a idratare i capelli, impedendo la perdita.
3. olio di ricino
L'olio di ricino contiene l'aminoacido ricinoleico. Ha la capacità di penetrare nel cuoio capelluto e nei follicoli dei capelli ; L'olio di ricino aiuta a regolare il livello di pH del cuoio capelluto eliminando la forfora e proteggendo i capelli dai fattori ambientali dannosi.
la ricetta del tonico naturale per i capelli
Ingredienti
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di miele
- 2 cucchiai di olio di ricino
procedimento
Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate bene. Raddoppiate o triplicate le dosi della ricetta a seconda della lunghezza dei capelli. Applicare sul cuoio capelluto e sulle radici , quindi ripartire su tutta la capigliatura.
Mettere un asciugamano a turbante e lasciare in posa per 2-3 ore; risciacquare, lavare ed applicare il balsamo come d'abitudine.
Usare questo tonico una o due volte la settimana. In circa 2 mesi noterete dei risultati stupefacenti!
Commenta questo articolo