Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I motivi per cui fa bene utilizzare succo di limone sul viso

Il limone possiede numerose qualità molto benefiche per il nostro orgaismo. Il profumo dei limoni rinfresca le nostre pietanze estive, e le sue proprietà astringenti e purificanti sono uitlizzabili soprattutto per i rimedi di bellezza. 

I vantaggi del succo di limone sul viso

I vantaggi del succo di limone sul viso


I limoni hanno proprietà astringenti, antibatteriche e antiossidanti che lo rendono un eccellente rimedio naturale per molteplici problemi cutanei. 

1. Contro l'acne
Le sue proprietà antibatteriche lo rendono un accellente alleato per combattere l'acne. Basta strofinare mezzo limone sulla zona toccata, lasciar riposare la notte e sciacquare con acqua tiepida l'indomani mattina.

2. Esfolia la pelle morta

Mescolate il succo di un limone con dell'olio d'oliva, aggiungete 5 cucchiai di miele. Mescolare il tutto e applicare sul viso, massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari. Sciacquare con acqua tiepida. 

3. Purifica la pelle grassa

Grazie alle sue proprietà astringenti, il limone restringe i pori dilatati e previene il formarsi di pelle grassa. Prendete l'abitudine d applicare dell'olio di limone sul viso tutti i gironi prima di uscire.

4. Elimina i punti neri 

I punti neri possono costituire un problema facilmente affrontabile con l'aiuto di qualche limone. Il limone infatti è uno sbiancante naturale che fa sparire progressivamente le macchie scure.

5. Schiarisce la pelle
L'elevata quantità di vitamina C conferisce al limone la possibilità di produrre collagene e di rendere la eplle più compatta.  quantité élevée de vitamine C contenue lui confère une capacité de stimulation de la production de collagène et à rendre votre peau plus serrée et plus brillante. Tout comme le remède anti-acné, appliquez du jus de citron sur votre visage avant de vous coucher et lavez-le le matin.

Commenta questo articolo

Fai queste 7 cose e non ingrasserai durante la menopausa Questo trucco vi permetterà di sbiancare i vostri cuscini ingialliti e di risparmiare