Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

7 trucchi per pulire la macchina (meglio e più velocemente)

Di,
Tribù Golosa

Lavare la macchine non è mai stata un'attività gradevole. Per questo motivo utilizzare alcuni trucchi vi aiuterà a farlo più facilmente ed in meno tempo.

Come lavi la macchina?

Come lavi la macchina?

Segnatevi questi trucchi e metteteli in pratica, vi aiuteranno a risparmiare tempo e fatica e, spesso, anche a fare un lavoro migliore del lavaggio automatico.


1. USATE SAPONE DI CASTIGLIA
All'autolavagggio utilizzano esclusivamente prodotti chimici che, sul lungo periodo, risultano aggressivi verso la carrozzeria e le parti dell'auto.
Utilizzate in alternativa del sapone di castiglia, semplicemente con dell'acqua tiepida. Realizzato con olio di piante sarà efficace e naturale.


2. LAVA LA TAPPEZZERIA CON ACETO BIANCO E BICARBONATO
Per far tornare sedili e tappezzeria della vostra automobile come nuovi utilizzate una miscela efficacissima e naturale al 100%.
Vi serviranno solamente un po' d'aceto bianco e del bicarbonato di sodio. Mixatene un po' insieme, li vedrete reagire e prendere una consistenza simile a quella di una pasta. Utilizzatela quindi sulle macchie, lasciate che agisca per 10 minuti e, infine, servendovi di un panno pulito rimuovetela.


3. ELIMINA I CATTIVI ODORI
Se nella tua auto ci sono cattivi odori persistenti, per prima cosa trovate l'origine del cattivo odore ed eliminatela. Successivamente mescolate un po' di bicarbonato insieme a degli oli essenziali (scegliete il vostro prefrito) in un barattolo. Successivamente bucate il coperchio e posate il barattolo in un posto sicuro, ad esempio nel porta lattina, e lasciate che la miscela assorba l'odore e lo sostituisca.


4. PULISCI I DETTAGLI
Un lavoro ben fatto lo si vede sempre dai dettagli. Per pulire a fondo le parti difficili da raggiungere della vostra auto, come le cuciture o le pieghe, utilizzate uno spazzolino da denti.


5. FAI BRILLARE I VETRI
Per pulire i vetri dell'auto come non mai utilizzate questo trucco: spruzzate un po' d'aceto bianco sui vetri e passate un foglio di giornale per rimuovere ogni impurità. Vedrete quanto brilleranno.


6. LUCIDA LA PELLE
Se ci sono parti in pelle nella vostra auto, lucidatela servendovi di un po' d'olio d'oliva. Mettetene un po' su di un foglio di scottex e passatelo sulle superfici da lucidare.


7. RIMUOVI I PELI D'ANIMALI FACILMENTE
Chi ha cani o gatti sa quanto possano perdere pelo (anche) in macchina. Per rimuoverlo efficacemente spruzzate un po' d'acqua sui sedili da pulire, fintanto che saranno un po' umidi.
Passate quindi una spatola lavavetri lentamente e resterete sorpresi del risultato.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Gli spaghetti ai gamberi e verdurine, un piatto dal sapore orientale e delizioso 10 trucchi di bellezza per farti sentire meravigliosa